CONDIVIDI

Come prendere il tè verde per dimagrire

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 30 ottobre 2017
Come prendere il tè verde per dimagrire

Il tè verde è forse il miglior antiossidante naturale che esista. Il suo contenuto di flavonoidi lo rende una delle migliori bibite per combattere i radicali liberi, sfoggiare una pelle bella, prevenire l'invecchiamento prematuro e certe forme tumorali.

Tuttavia, il tè verde è noto anche per le sue proprietà dimagranti, diventando un complemento per chi è a dieta per perdere peso. Se vuoi conoscere come prendere il tè verde per dimagrire, leggi questo articolo di unCome in cui ti spieghiamo come questa tisana agisce sull'organismo.

Passi da seguire:
1

Molte persone hanno adottato l'abitudine di prendere il tè verde per bruciare grassi a causa dei molteplici vantaggi che questa bevanda offre per dimagrire. Ma... perché prendere il tè verde per bruciare grassi?

  • Il tè verde aiuta a consumare energie naturalmente, ciò influisce direttamente sulla perdita di peso.
  • Il tè verde è ricco di polifenoli, i quali hanno la proprietà di accelerare il metabolismo poiché gli enzimi digestivi agiscono più rapidamente.
  • Questa bevanda è un ottimo diuretico, permettendo all'organismo di non trattenere i liquidi ed espellere le tossine accumulate attraverso l'urina e, come risultato, diminuisce il gonfiore del corpo.
  • Il tè verde calma l'ansia, il che consente di evitare di cadere in tentazioni o attacchi di fame.
Come prendere il tè verde per dimagrire - Passo 1
2

Anche se sono molti i benefici di prendere il tè verde per bruciare grassi, si raccomanda di accompagnare l'assunzione con un'alimentazione sana e un regime di esercizi, poiché il tè verde è di grande aiuto per la perdita di peso ma non è una soluzione miracolosa. Pertanto, è consigliato, per osservare migliori risultati, seguire una sana alimentazione e fare attività fisica almeno 40 minuti tutti i giorni.

Come prendere il tè verde per dimagrire - Passo 2
3

Per sfruttare i vantaggi dimagranti di questa bevanda millenaria, devi sapere che puoi ingerirla in tutte le sue modalità: tisana, tè freddo o pastiglie. L'importante è essere costanti nel prendere tè verde per bruciare grassi e prestare somma attenzione alla quantità e all'orario in cui lo consumi.

Come prendere il tè verde per dimagrire - Passo 3
4

È importante non abusare di questa sostanza, è raccomandabile consumare fino a tre tazze al giorno. L'ideale è prendere una tisana mezz'ora dopo ogni pasto per evitare che assorba il ferro degli alimenti e favorire, allo stesso tempo, la proprietà di accelerare il metabolismo e la combustione di grasso. Se preferisci prenderlo sotto forma di capsule, una pastiglia dopo i pasti sarà sufficiente.

5

Puoi anche prendere il tè verde preparando un delizioso succo di tè verde freddo. È molto facile prepararlo: devi solo preparare una tisana di tè verde e attendere che si raffreddi. Quando sarà fredda, aggiungi ghiaccio, basilico, limone e dolcificante. Prova anche a prepararlo con tè verde in polvere: è delizioso! Prendi questo succo come la compressa e la tisana: mezz'ora dopo colazione e pranzo o come merenda tra i pasti.

Come prendere il tè verde per dimagrire - Passo 5
6

Un'alternativa è preparare acqua di tè verde. Prepara le tre tisane che devi prendere al giorno e mescolale con un litro di acqua. L'ideale è consumare quest'acqua durante tutto il giorno, da appena sveglio fino alle otto di sera. Per migliorarne il sapore, puoi aggiungere dolcificante e alcune gocce di limone. Con questa modalità, l'effetto diuretico è ancora più efficace.

7

Il tè verde, come qualsiasi tipo di tè, contiene teina, la quale è una sostanza stimolante come la caffeina. Pertanto, bevendo tè verde per bruciare i grassi devi stare attento a non consumarlo dopo le 20 perché può produrre insonnia e iperattività. Inoltre, a causa della sua proprietà di accelerare il metabolismo e l'organismo, il consumo di tè verde non è consigliato a bambini, donne incinte e persone ipertese.

8

Con il tè verde si possono fare perfino creme di bellezza, se ti interessa sfruttare le proprietà di questo tè sulla tua pelle.

Come prendere il tè verde per dimagrire - Passo 8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere il tè verde per dimagrire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come prendere il tè verde per dimagrire
1 di 6
Come prendere il tè verde per dimagrire

Torna su ↑