Condividi

Come fare i capelli mossi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 settembre 2017
Come fare i capelli mossi

Molte donne desiderano avere i capelli ondulati, poiché li considerano più attraenti o più adatti al loro taglio del viso. A tal fine, usano varie tecniche al fine di dare questo effetto ai capelli. Non è necessario rivolgersi alla parrucchiera, sono molti i modi possibili con cui si possono arricciare i capelli. Continua a leggere, in questo articolo di unCome potrai scoprire come ondulare i capelli.

Potrebbe interessarti anche: Come tagliare i capelli da sola scalati
Passi da seguire:
1

Hai la possibilità di andare dalla parrucchiera. Lei potrà applicare una permanente con la quale arriccerà i tuoi capelli, lasciandoti il tipo di ricci che vuoi. Ti durerà mesi e potrai sfoggiare dei capelli ricci a lungo.

2

Esistono tecniche casalinghe con cui potrai arricciare i capelli. Non durano a lungo di solito, il tempo che ci metti a lavarti i capelli, ma almeno puoi sfoggiare i ricci il giorno in cui lo desideri. Puoi usare un asciugacapelli con diffusore. Con il capelli bagnati e con la schiuma per arricciare i capelli, asciugati con il diffusore. Vedrai già i risultati.

3

Puoi, se i tuoi capelli tendono ad arricciarsi, con i capelli bagnati applicare schiume o lacche arriccianti e lasciare asciugare. Muovere con le mani perché la forma si accentui. Otterrai risultati migliori.

4

Bagnati i capelli, applica la schiuma e fai una treccia, molto stretta possibilmente. Lasciala alcune ore, fino a che i capelli non si asciughino. Quando la togli vedrai come i tuoi capelli avranno un aspetto ondulato. Pettinali con le mani o con un pettine a denti larghi e vedrai subito l'effetto ricci, in modo impeccabile.

5

In ogni negozio di prodotti per i capelli puoi trovare i tipici bigodini di sempre. Devi metterli tra i capelli e lasciare asciugare oppure asciugare con il phon. Più tempo li tieni, più si attaccheranno e più ricci verranno i capelli. Togliendoli vedrai subito l'effetto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i capelli mossi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Questi consigli avranno effetto maggiore nelle persone con i capelli ondulati.
  • Compra prodotti che servono a marcare i ricci, ti aiuteranno a ottenere l'effetto desiderato.

Scrivi un commento su Come fare i capelli mossi

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare i capelli mossi
Come fare i capelli mossi

Torna su