Condividi
Condividi in:

Come alleviare il dolore al dente del giudizio

Passo per passo
Valutazione: 4,1 (287 voti)
1 commento
condiviso 8 volte
 
Come alleviare il dolore al dente del giudizio

In generale i denti del giudizio fanno la loro comparsa tra i 17 e i 21 anni. Anche se di solito questi denti non provocano dolore, possono comunque provocare fastidi. Per fortuna ci sono alcuni rimedi per questo tipo di disturbo al dente del giudizio. Se state soffrendo di dolori e non sapete cosa fare, leggete questo articolo che noi di UnCome parliamo di come alleviare il dolore al dente del giudizio.

Potrebbe interessarti anche: Come alleviare il dolore causato dai bracket
Istruzioni:
1

Se si nota un dolore forte e costante, si consiglia di fissare un appuntamento con il dentista. I denti del giudizio presentano dei sintomi piuttosto caratteristici, perciò è molto facile sapere che sono essi la fonte dei nostri mali. Ma se avete dei dubbi e soffrite di un forte dolore che non scompare dopo pochi giorni, può essere un sintomo di un problema grave che deve essere esaminato da un esperto.

2

Provate a masticare una gomma dal lato dove il dente provoca dolore. Di solito la gomma offre un massaggio delicato che puó alleviare momentaneamente la sofferenza.

3

Usate un antidolorifico specifico per i denti. Esistono medicine specifiche per addormentare la parte che vendono in farmacia senza bisogno di ricetta. Basta applicare una piccola quantitá del prodotto sulla parte dolente per sentire subito un netto sollievo.

4

Provate con dei risciacqui di acqua calda salata. L'acqua calda salata aiuterà ad alleviare il dolore moderato del dente del giudizio senza l'uso di medicinali. Fate i gargarismi con la soluzione per 30 secondi e sputate. Attenzione a non bere l'acqua salata.

5

Usate un analgesico senza prescrizione. L'acetaminofene aiuta ad alleviare il dolore dovuto ai denti del giudizio. Seguite le dosi che propongono le istruzioni e prestate attenzione alle avvertenze dell'etichetta. Se avete altri tipi di problemi o state prendendo medicine di altro tipo, consultate prima il vostro medico.

Leggete i seguenti articoli se vi hanno appena tolto il dente del giudizio e volete alleviare il dolore o se volete sapere quali sono i sintomi dell'uscita dei denti del giudizio.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come alleviare il dolore al dente del giudizio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Consigli
  • Una volta che il dente sia spuntato comletamente il dolore dov.rebbe cessare. Se cosí non fosse, consultate il vostro dentista
  • In alcune persone i denti del giudizio non hanno lo spazio necessario per crescere liberamente e finiscono con lo spingere e spostare gli altri denti attorno. In questo caso consultate il vostro dentista.
  • Se il dolore durante la crescita del dente é insopportabile al punto che non riuscite nemmeno a chiuderla completamente, consulate subito il vostro dentista.
Commenti (1)

Scrivi un commento su Come alleviare il dolore al dente del giudizio

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
usha
come si fa ad alleviare un forte forte forte forte forte dolore ai denti?

Come alleviare il dolore al dente del giudizio
1 di 5
Come alleviare il dolore al dente del giudizio