CONDIVIDI

Come travestirsi da Malefica

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 4 maggio 2020
Come travestirsi da Malefica
Immagine: birlibirloque.com

Malefica è il personaggio malvagio del racconto La Bella Addormentata nel Bosco, sul quale si sono già basati diversi film. Se vogliamo un travestimento unico e originale per qualsiasi festa in maschera, che sia Halloween o Carnevale, scegliere questa strega può rivelarsi un'ottima idea. Se anche tu ti vuoi trasformare per un giorno in questa donna malvagia, non ti perdere l'articolo di unCome come travestirsi da Malefica.

Potrebbe interessarti anche: Come travestirsi da uomo
Passi da seguire:
1

Innanzitutto, se vuoi travestirti in questo modo, devi sapere che puoi avere varie fonti di ispirazione. Tra queste troviamo:

  • Il film Maleficient di Robert Stromberg, dove Angelina Jolie veste i panni della strega di turno
  • Il cartone animato La Bella Addormentata nel Bosco (Sleeping Beauty) della Disney

Di conseguenza, hai una certa possibilità di scelta quando progetti come realizzare il vestito e il trucco per trasformarti in Malefica.

Come travestirsi da Malefica - Passo 1
Immagine: vos.lavoz.com.ar
2

Ciononostante, in entrambi i casi dovrai assolutamente creare un paio di corna simili a quelle di Malefica. Per farlo, puoi usare un filo metallico al quale dovrai dare una forma ricurva con le mani o aiutandoti con delle pinze. A questo punto, devi ricoprire i fili, per esempio con carta da giornale o schiuma per dar loro consistenza; infine le dovrai foderare con un tessuto nero oppure dipingerle, sempre di nero.

Ti consigliamo di fissare le corna su un cerchietto metallico affinché sia facile mantenerle dritte sulla testa; poi puoi usare una cuffia per la doccia che colorerai di nero o creare con la stessa stoffa nera una sorta di casco per coprire la testa.

Come travestirsi da Malefica - Passo 2
Immagine: funidelia.es
3

Se vuoi assumere l'aspetto della Malefica del film, allora ti servirà un vestito completamente nero. Potrebbero bastare una tunica lunga fino ai piedi e un mantello corto con le maniche larghe e il collo alto.

Ai piedi potrai indossare qualsiasi tipo di scarpe nere, ma ti consigliamo di sceglierle comode per riuscire a sfoggiare il tuo travestimento senza stancarti troppo.

Come travestirsi da Malefica - Passo 3
4

Se hai optato per la strega del cartone La Bella Addormentata nel Bosco, il vestiario da te scelto dovrà avere tinte viola o lilla. Ad esempio, il collo della tunica può essere di questo colore, oppure puoi aggiungere dei dettagli viola sulle maniche o nel resto della tunica nera.

Come travestirsi da Malefica - Passo 4
Immagine: trendyinthesky.blogspot.com
5

Per entrambi i travestimenti di Malefica ti dovrai procurare uno scettro, vale a dire un bastone da tenere in mano come segno di potere. Come vedi dall'immagine, nel caso del cartone animato lo scettro sarà giallo, come se fosse d'oro, mentre nel film è nero; puoi crearlo con un palo, un ramo o un bastone di legno e in seguito foderarlo o dipingerlo di nero.

Come travestirsi da Malefica - Passo 5
6

Per quanto riguarda il trucco di Malefica, il più elaborato è quello del cartone della Disney, perché lì il personaggio ha la pelle verdastra. Di conseguenza dovresti ricoprire il tuo viso con una base per il trucco di colore verde e, in seguito, truccare gli occhi con ombretti lillà o viola intenso, ovviamente insieme al nero.

In entrambi i personaggi le labbra sono rosse; puoi inoltre usare delle unghie finte che siano lunghe e nere o colorare le tue dello stesso colore.

Come travestirsi da Malefica - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come travestirsi da Malefica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come travestirsi da Malefica
Immagine: birlibirloque.com
Immagine: vos.lavoz.com.ar
Immagine: funidelia.es
Immagine: trendyinthesky.blogspot.com
1 di 7
Come travestirsi da Malefica

Torna su ↑