Condividi

Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso

Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso

Le campane di Natale sono uno degli addobbi più tradizionali e popolari per decorare la nostra casa e, soprattutto, l'albero di Natale durante queste feste. Volete sapere come crearle da soli in casa?Noi di unCome vi spieghiamo come farle in modo semplice ed originale, con materiale riciclato.

Provate insieme a noi a fare delle campane di Natale con le capsule Nespresso; il risultato finale sarà sorprendente. Fatti coraggio e passa del tempo divertendoti a fare addobbi natalizi fatti in casa.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Il primo passo per fare queste originali campane di Natale, è quello di prendere due capsule della Nespresso di colore dorato, togliere i resti di caffè e assicurarsi che siano pulite.

Per togliere il caffè, aiutatevi con un piccolo cucchiaio, poi sciacquare con un po 'd'acqua e sarete pronti per iniziare a sviluppare il vostro addobbo di Natale.

Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso - Passo 1
2

Una volta che sono pulite, dovrete fare un piccolo foro nella parte superiore delle capsule Nespresso con delle forbici. È importante fare il foro dalla parte interna della capsula per prevenire rotture. Guardate l'immagine per farlo bene.

Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso - Passo 2
3

Per poter appendere queste belle campane nel nostro albero di Natale, è necessario una cordicina del colore che volete. In questo caso, abbiamo scelto una croda sempre dorata. Introducete il cavo dalle due aperture delle capsule in modo che entrambe restino unite.

Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso - Passo 3
4

Ora, per fari si che le campane sembrino più reali e originali, aggiunge due palline argentate sulle estremità del cavo e fare un nodo in modo che non escano. Fate un altro nodo un po più su per fare da tappo e far in modo che il cavo rimanga alla distanza che desideriamo.

Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso - Passo 4
5

Terminiamo dandogli un altro tocco natalizio aggiungendo un bel fiocco rosso. Utilizzare un nastro rosso semplicemente annodandolo insieme alle due capsule creando così il laccio. Molto semplice! In pochissimo tempo avrete creato campane di Natale con capsule Nespresso ideali per decorare l'albero e completare l'arredamento della vostra casa durante queste vacanze.

Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso - Passo 5
6

Su unCome.it potete anche vedere come fare altri addobbi di Natale con materiali riciclati come renne con capsule nespresso, il dolce di Babbo Natale ed un dolce a forma di pupazzo di neve.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso
1 di 6
Come fare campane di Natale con capsule della Nespresso

Torna su