Palline per addobbare l'albero di Natale

Come fare palline di Natale con carta di giornale

Alessandro Planamente
Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 2 marzo 2020
Come fare palline di Natale con carta di giornale

Ti piacerebbe decorare il tuo albero di Natale con creazioni originali e creative? Su unCome ti spieghiamo come fare, in maniera facile e divertente, insieme magari ai piccoli di casa, delle palline di natale decorate con la carta del giornale. Il risultato sarà sorprendente!

Crea con noi degli addobbi natalizi fatti in casa economici e carini come questi.

Avrai bisogno di:

  • Palline di poliestere
  • forbici
  • Porporina argentata e bianca
  • tappi di bottiglia di plastica
  • cordicina dorata o altro colore
  • Carta di giornale
  • Colla vinilica e pennello
Potrebbe interessarti anche: Come fare palline di stoffa per Natale

Passi da seguire:

1

Prima di iniziare a creare le nostre palline di natale fatte in casa, vediamo di quali materiali abbiamo bisogno:

  • Palline di poliestere
  • Carta di giornale
  • Colla vinilica e pennello
  • Porporina argentata e bianca
  • cordicina dorata o altro colore
  • forbici
  • tappi di bottiglia di plastica
Come fare palline di Natale con carta di giornale - Passo 1
2

Per prima cosa, in una piccola ciotola, diluite la colla vinilica con un po' d'acqua e mescolate fino a che non si amalgama. Ora, prendete le palline di poliestere e, con l'aiuto di un pennello, applicate la colla vinilica su tutta la superficie dando un tocco leggero, senza esagerare. Così sarà più facile, successivamente, incollare la carta di giornale.

Come fare palline di Natale con carta di giornale - Passo 2
3

Ora è il momento di ricoprire le palline di Natale con il giornale. Prima di questo però, aggiungete al mix di colla e acqua la porporina di colore argento e bianco, per fare in modo che le palline risultino più luminose.

Tagliate ora alcune strisce di giornale e stropicciatele un po' con le mani. Poi, con la miscela di colla e porporina, inizia ad incollare le strisce di giornale coprendo la pallina completamente, come mostrato nella figura.

Come fare palline di Natale con carta di giornale - Passo 3
4

Abbiamo già realizzato la pallina di Natale ricoperta con il giornale! Ora prendete il tappo di una bottiglia di plastica per realizzare la parte superiore della pallina.

Ricoprite anche il tappo con il giornale e applicate una buona dose di colla su tutta la superficie. Dopodiche, versate lentamente la porporina sul tappo fino a quando non risulti coperto del tutto. Infine, fate un piccolo foro al centro del tappo con le forbici.

Come fare palline di Natale con carta di giornale - Passo 4
5

Per poter appendere queste originali palline sull'albero di Natale, tagliate un pezzo di cordicina dorata, o del colore che più vi piace, e inserite le due punte nel foro del tappo dalla parte superiore. Fate un nodo all'estremità inferiore della cordicina ed un altro un po' più su, per fare in modo che si fermi e mantenga la lunghezza che vogliamo. Infine, dobbiamo solo attaccare con la colla il tappo alla pallina.

Come fare palline di Natale con carta di giornale - Passo 5
6

Ecco fatto! Abbiamo creato le nostre palline di natale con la carta di giornale. Una creazione facile e originale che vi aiuterà a decorare al meglio il vostro albero di natale. Se desiderate personalizzare le palline, potete incollarci anche delle etichette con nomi o scritte.

Come fare palline di Natale con carta di giornale - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare palline di Natale con carta di giornale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Come fare palline di Natale con carta di giornale