CONDIVIDI

Come fare un costume da angelo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un costume da angelo

Un costume che piace molto ai più piccoli, soprattutto durante il Natale, è quello di angelo. Molto facile da realizzare a casa, è una buona alternativa per risparmiare. Basta solo un po' di immaginazione e sicuramente otterrai un costume da angelo molto speciale per il tuo piccolo. Se non sai come fare, su unCome.it ti diamo idee per ottenere un costume da angelo impareggiabile.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un costume da bambola
Passi da seguire:
1

Come vestito, basta solo una tunica bianca. Il tessuto deve essere di seta, o preferibilmente un tessuto morbido che imiti questo materiale. Una tunica bianca, lunga, con maniche larghe e se vuoi un nastro o cintura dorata per completare e dare un po' di luce.

Come fare un costume da angelo - Passo 1
Immagine: www.barullo.com
2

Molto importanti per questo costume sono le ali. Con un paio di fili di ferro di piccole dimensioni può creare le tue ali. Crea una forma a doppio cerchio, magari un po' larghi nella parte alta. Puoi creare una copertura trasparente con brillantini per dare un tocco di magia, con cotone o stoffa bianca perché sembrino più vere. Puoi anche fare delle ali di tulle.

Come fare un costume da angelo - Passo 2
Immagine: www.vegaoo.es
3

Non dimenticare l'aureola. Puoi usare un nastro sulla testa, cosa più facile e semplice: bianco, dorato, argentato, secondo i tuoi gusti. Inoltre, con un po' di fil di ferro puoi creare un'aureola da tenere ferma con mollette per i capelli. La puoi foderare o decorare con piume di Natale argentate.

Come fare un costume da angelo - Passo 3
Immagine: www.ellahoy.es
4

Puoi aggiungere al tuo costume da angelo, come accessorio, una bacchetta magica con una stella. La forma più semplice è farla di cartone e foderarla con carta argentata o dorata. Darà un tocco molto tenero e speciale al costume.

Come fare un costume da angelo - Passo 4
Immagine: www.disfracestorrente.com
5

Per i piedi si consigliano scarpe bianche per non farle stonare con i colori del vestito. Quelle più comode e semplici per l'occasione.

Come fare un costume da angelo - Passo 5
Immagine: www.modasunisex.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da angelo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Basati sul bianco per creare il costume.
  • Utilizza accessori dorati o argentati.
  • Puoi dipingerti il viso a fantasia in toni argentati e dorati per avere aspetto speciale.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un costume da angelo
Immagine: www.barullo.com
Immagine: www.vegaoo.es
Immagine: www.ellahoy.es
Immagine: www.disfracestorrente.com
Immagine: www.modasunisex.com
1 di 6
Come fare un costume da angelo

Torna su ↑