Come fare un costume da hippie per carnevale
Quando arriva il carnevale, spesso non sappiamo da cosa mascherarci. La soluzione più immediata è quella di andare in un negozio specializzato e scegliere una maschera. Ma potresti tranquillamente tentare di fartene uno da solo (il che risulta essere sicuramente più laborioso ma anche più economico). La nostra idea è quella di farti utilizzare un po’ di materiale che hai per casa per confezionare il tuo costume da hippie per carnevale. Noi di unCome.it ti offriamo l’idea base e poi tu potrai dare spazio alla tua fantasia.
Avrai bisogno di:
- Indumenti appariscenti
- Accessori colorati
- Parrucca
- Nastro per i capelli
- Occhiali da sole
- collane
Passi da seguire:
Questo è uno dei costumi più utilizzati durante il Carnevale: Dovrai solo usare dei vestiti che richiamino l’attenzione (camicie, pantaloni, gonne)… e se non ce l’hai non dovrai preoccuparti.
Con i tuoi normali vestiti, potrai inventarti dei fiori di feltro o di altri materiali. Requisito indispensabile è che siano colorati e devi applicarli ai tuoi vestiti senza paura. Le toppe colorate sono molto utilizzate per questo costume da hippie.
Altro accessorio da cercare è una parrucca che riconduca allo stile hippie (se non hai i capelli lunghi). Deve essere una parrucca con la riga in mezzo e con lunghi capelli, per rendere il costume più divertente potrai indossare una parrucca che non abbia nulla a che fare con te, come l’esempio della foto. Sopra la parrucca potrai mettere un nastro che circondi la testa e la fronte, questo è un dettaglio tipico di questo costume.
In fine puoi completare il costume Hippie con degli accessori. Degli occhiali da sole appariscenti e qualche collana (con il simbolo della pace per esempio) ti possono aiutare.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da hippie per carnevale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.