CONDIVIDI

Come fare un costume alla Grease

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Come fare un costume alla Grease
Immagine: www.greasemovie.com

Grease è uno dei film preferito di molte generazioni. D'altro canto, ha un po' di tutto, per cui non può proprio non piacere: canzoni orecchiabili e già diventate celebri, una storia d'amore classica e romantica... E molti, molti vestiti! In Grease possono vedersi diversi stili di moda, dallo stile alla "bad boy" in nero, allo stile che sfoggia Sandy alla fine del film. Ma quello che ci è rimasto a tutti impresso nella memoria è lo stile anni '50 che sfoggiano, in generale, le ragazze. Per questo motivo, su unCome.it, ti spieghiamo come fare un costume alla Grease ed imitare questo look alla perfezione!

Potrebbe interessarti anche: Costumi da film
Passi da seguire:
1

Negli ultimi anni è diventato di moda tutto quello che è vintage e retrò, quindi non è difficile trovare, tra gli ultimi pezzi delle grandi catene di moda, vestiti che possono essere utilizzati per ricreare un costume alla Grease che potrai sempre riutilizzare. La tendenza di quest'estate sono le gonne midi, a mezza gamba e con volant, che ricordano molto quelle degli anni '50.

Come fare un costume alla Grease - Passo 1
Immagine: www.asos.es
2

Puoi anche procurarti una camicia a colletto bebè e un cardigan per ricreare il look alla Sandy (prima di farsi rockettara). Una t-shirt a colletto peter pan va ugualmente bene per dare il tocco finale ed è altrettanto facile da trovare nei negozi.

3

Una giacca da baseball può altresì contribuire a raggiungere un look alla Grease. Nel film, le ragazze vestono la giacca dei loro fidanzati, con le loro iniziali.

4

Pettinati con un chignon alto e aggiungi un cordone, sarai tale e quale a Sandy all'inizio di Grease.

5

Orbene, se cerchi precisione storica o sfruttare il tuo costume come pretesto per investire sullaroba vintage, puoi sempre rivolgerti ai negozi retrò. Così non solo otterrai un look alla Grease, bensì otterrai anche dei vestiti originali dell'epoca in cui è ambientato il film. Puoi rivolgerti ai negozi fisici, avvalerti di eBay o negozi specializzati come quello di Asos. Tieni conto di quanto ti mostriamo nell'articolo come trovare abiti anni '50.

6

Alcune norme basilari su come comprare vestiti vintage sono misurare sia i vestiti che noi stesse con nastro metrico (le taglie all'epoca erano diverse) e controllare bene prima di acquistare i vestiti per garantire che non abbiano danni irreparabili.

7

Il trucco può cambiare il nostro look affinché il nostro costume sia più alla Sandy o più alla Rizzo. Il trucco retrò può essere di grande aiuto. I colori pastello contribuiranno a darti il look da brava ragazza alla Sandy e quelli più scuri alla Rizzo.

8

E adesso che hai ottenuto il look desiderato forse ti interesserà sapere come organizzare una festa a tema di Grease. Così potrai non solo sfoggiare il tuo look, bensì anche spronare i tuoi amici a vestirsi come i protagonisti del cult movie!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume alla Grease, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un costume alla Grease
Immagine: www.greasemovie.com
Immagine: www.asos.es
1 di 2
Come fare un costume alla Grease

Torna su ↑