CONDIVIDI

Alberi di Natale originali

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 12 dicembre 2019
Alberi di Natale originali

Hai voglia di reinventare il Natale con alberi di Natale originali e creativi? In tal caso, presta attenzione alle proposte di questo articolo di unCome, in cui troverai idee incredibili che sconvolgono il classico abete verde che da sempre ha regnato incontrastato nelle nostre case in quelle date magiche. Dalle opzioni ecologiche, con materiali riciclati a quelli più elaborati e laboriosi. Prendi nota e scopri le migliori idee per alberi di Natale originali per questo Natale!

Potrebbe interessarti anche: Alberi di Natale alternativi

Alberi di Natale rustici

Vuoi dare al tuo salotto un tocco rustico questo Natale? Per questo, niente di meglio che mettere insieme un albero di Natale originale con alcuni rami o piccoli tronchi, il risultato ti sorprenderà e sarai in grado di dare un tono più caldo a quella parte della casa, puoi aggiungere anche alcune luci. Dovrai solo raccogliere alcuni rami dello spessore che preferisci e farli aderire al muro per ottenere un'ottimo risultato.

La decorazione per questo tipo di alberi ammette molte possibilità, puoi aggiungere palline, stelle, fiocchi, ornamenti in feltro ..., sceglili in base al risultato che desideri ottenere.

Alberi di Natale originali - Alberi di Natale rustici

Albero di Natale con pallet

I pallet sono materiali molto di moda per creare mobili per la casa, in modo economico ed ecologico. Perché non approfittarne anche per realizzare incredibili alberi di Natale? Quelli che vediamo nell'immagine sono solo un piccolo esempio dei disegni particolari che possiamo ottenere usando il legno come elemento principale. Il lavoro che richiede più tempo sarà preparare il legno, ma una volta fatto, dovrai solo aggiungere le decorazioni che ti piacciono. Puoi seguire una linea moderna e minimalista con ornamenti bianchi, che creerà un perfetto contrasto con il colore del legno o creare un albero più allegro con ornamenti e luci di diversi colori.

Alberi di Natale originali - Albero di Natale con pallet
Immagine: christmaholic.nl/ilovepalets.com

Albero di natale bianco

Da sempre siamo stati abituati ad addobbare il tipico abete verde; tuttavia, è arrivata da poco una nuova tendenza e si tratta dell'albero di Natale bianco. Questa è un'alternativa ideale per gli amanti dell'estetica moderna e minimalista, poiché il risultato finale è un albero di Natale tra i più sobri ed eleganti.

Ci sono molti modi in cui puoi decorare questo tipo di albero, ma senza dubbio i più eleganti sono quelli con ornamenti in argento che gli danno un aspetto sofisticato. Anche il contrasto creato aggiungendo palline di un colore vivido, come rosso, blu elettrico, viola, ecc. può creare un risultato eccezzionale.

Alberi di Natale originali - Albero di natale bianco

Albero di Natale con tappi di sughero

Gli alberi di Natale con materiali riciclati sono un'opzione perfetta per risparmiare e divertirsi creando un albero di natale originale fai da te, da soli o accompagnati da altri membri della famiglia. In questo caso, proponiamo un'idea spettacolare per la quale dovrai riciclare i tappi di sughero delle bottiglie di vino. Potrai creare un albero di Natale originale come quello che vedi nell'immagine, devi solo incollare i tappi creando una forma conica e dipingere le "facce" del sughero di diversi colori per rendere il design più divertente e sorprendente.

Alberi di Natale originali - Albero di Natale con tappi di sughero
Immagine: picshype.com

Alberi di Natale fluttuanti

Anche se può essere un po' più laborioso e complicato da fare, l' albero di Natale fluttuante è un'idea super originale che non lascia nessuno indifferente. È possibile creare un'illusione ottica che sembra che le palle di Natale stiano letteralmente fluttuando nell'aria senza alcuna struttura che le supporti.

Come ottenerlo? Il trucco consiste nell'utilizzare una rete metallica (come quella da pollaio per intenderci) e agganciare i fili trasparenti ai quali appenderemo, dunque, la palline. Per ottenere un bell'effetto, devi creare una specie di cono grande, dovrai tagliare poi i fili con dimensioni diverse, posizionando quelli più corti in cima, e sempre più lunghi mano mano che arriviamo ai "piedi" dell'albero. Per un miglior risultato ti consigliamo di usare palline dello stesso colore o sfumature simili.

Alberi di Natale originali - Alberi di Natale fluttuanti

Albero di Natale fotografico

Se quest'anno vuoi che il tuo albero di Natale sia più familiare e che voi siate i grandi protagonisti, ti mostriamo un modo semplice per assemblare un albero con le tue fotografie preferite. Devi solo posizionarle sul muro seguendo la forma di un albero di Natale e applicare alcune luci in modo che sia ben illuminato. Come ultimo dettaglio, basterà posizionare una stella sulla punta dell' "albero fotografico". Affinché il design sia bello e abbia un tocco retrò, consigliamo di optare per fotografie in bianco e nero e di dimensioni simili.

Alberi di Natale originali - Albero di Natale fotografico
Immagine: maximemo.com

Alberi di Natale sul muro

Non possiamo non includere nel nostro elenco di alberi di Natale originali, questi disegni appesi posizionati sul muro così belli e sorprendenti. Puoi scegliere di farlo con diversi materiali riciclati o con gli ornamenti natalizi che usi abitualmente, come nel caso dell'albero della seconda immagine. Lasciati ispirare da questi e creane uno tutto tuo!

Alberi di Natale originali - Alberi di Natale sul muro

Alberi di Natale di cuscini

Se invece volete impressionare i vostri invitati con un'idea semplice ed ingegnosa, non dovrete far altro che creare il vostro albero sovrapponendo cuscini di dimensioni graduali, ricreando la forma dell'albero. Potrete comprarli giá del colore giusto o riciclare vecchi cuscini e pitturarli con colori classici del natale a tinta unita: verde, oro, rosso o argento.

Alberi di Natale originali - Alberi di Natale di cuscini

Se desideri leggere altri articoli simili a Alberi di Natale originali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Foto di Alberi di Natale originali

Video relazionati con Alberi di Natale originali

1 di 3
Video relazionati con Alberi di Natale originali

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Alberi di Natale originali
Immagine: christmaholic.nl/ilovepalets.com
Immagine: picshype.com
Immagine: maximemo.com
1 di 12
Alberi di Natale originali

Torna su ↑