CONDIVIDI

Come travestirsi da Harley Quinn

 
Stefania Morese
Di Stefania Morese. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come travestirsi da Harley Quinn
Immagine: generacionfriki.es

L'eterna innamorata di Joker è uno dei travestimenti per Halloween più originali per donne. Harley Quinn è l'eterna nemica di Batman perchè è totalmente devota a Joker e mostra un look che esalta la sua pazzia, la sua malvagità e la sua perversione. Se vuoi travestirti da questo mitico personaggio dei fumetti, in questo articolo di UnCome ti mostriamo come travestirti da Harley Quinn e, così, poter rappresentare questa malvagia donna che si veste in modo molto originale e riconoscibile. Continua a leggere e impara a preparare questo travestimento con le tue mani.

Potrebbe interessarti anche: Come travestirsi da uomo
Passi da seguire:
1

Iniziamo con il vestito di Harley Quinn. Si tratta di un travestimento simile al tipico Arlecchino però presenta delle variazioni. I colori di questo vestito devono essere il nero e il rosso poichè sono le due tonalità che rappresentano l'inferno e la malvagità.

Devi sapere che questo personaggio dei fumetti ha diversi outfits, a volte possiamo vederla con gonna e corsetto e, in altre occasioni, appare con corsetto e un pantalone molto stretto. Esiste anche un altro outfit che è una tuta intera a maniche lunghe con un cappello da giullare.

Quindi, in base a quale outfit sceglierai, dovrai optare per portare una gonna, una tuta intera o dei pantaloni stretti con corsetto. Questo sì, i colori devono essere sempre quelli già menzionati e, inoltre, dovrai aggiungere al vestito alcuni rombi, come i quadri delle carte da poker, per essere al 100% realista.

Come travestirsi da Harley Quinn - Passo 1
2

Come vedi, il trucco per fare un buon travestimento da Harley Quinn consiste in unire figure geometriche nel vestito, inoltre dovrai combinare i colori della malvagità. Non basterà indossare un vestito rosso e delle calze nere perchè lei non si veste così: dovrai tafliare il vestito in blocchi di colori diversi e sempre seguendo un ordine simmetrico.

Se non vuoi comprare un travestimento, un buon modo per ottenere questo effetto visivo consiste nel trovare un vestito o un pantalone che sia di colore completamente nero o rosso e approfitta di pezzi di stoffa rossa che hai in casa. Con questi pezzi di tela alterna i due colodi e, così, potrai farlo tu stessa senza spendere soldi.

3

Nel caso in cui opti per il costume con il pantalone, la cosa più adatta da fare è che la parte di sopra come la parte di sotto giochino con la combinazione dei colori. In questo caso, ci sono diverse opzioni che ti mostriamo nella immagine qui sotto in modo da scegliere quello che più ti piace.

Se non vuoi comprare il travestimento, puoi farlo tu stessa cucendo pezzi di stoffa in entrambi i capi, cioè, se hai dei pantaloni stretti neri, fai dei ritagli di stoffa rossi e cucili in una delle gambe; fai lo stesso con la parte di sopra ed otterrai il travestimento senza spendere soldi.

Come travestirsi da Harley Quinn - Passo 3
4

Gli accessori sono la chiave di questo travestimento poichè sono il punto di forza per ricreare questo personaggio di Batman. Se opti per l'outfit con gonna, devi sapere che le calze più raccomandate sono le autoreggenti e, inoltre, dovranno avere qualche rombo rosso o essere di colore rosso o nero.

Per risparmiare, potresti personalizzarle tu stessa prendendo delle calze nere che hai in casa e dipingerle con colori adatti a tessuti rosso o bianco; dovrai solamente disegnare alcuni rombi e già otterrai l'effetto che desideri. L'altra idea è che una calza sia rossa e l'altra nera, le puoi cucire insieme e otterrrai un altro tipico paio di calze alla Harley Quinn.

Nella immagine potrai vedere i tipi di calze che puoi combinare con il tuo travestimento di Harley Quinn.

Come travestirsi da Harley Quinn - Passo 4
5

L'acconciatura è anch'essa una parte caratteristica di questa cattiva del fumetto Batman. La ragazza ha i capelli biondi e porta sempre due codini alti, ognuno ai lati della testa, per questo motivo, è ideale che per essere super realista con il tuo costume, opta per tingerti i capelli con uno spray biondo o comprati una parrucca. Dopo, solamente dovrai raccoglierli in due codine e pronta!

Come travestirsi da Harley Quinn - Passo 5
Immagine: taringa.es
6

Il trucco è anch'esso un punto molto importante per poter travestirsi da Harley Quinn. Come Joker, il trucco di questa ragazza deve essere rovinato creando, così, un'immagine terrificante e logora. Dovrai mettere una base di cipria bianca su tutto il volto però in modo omogeneo perchè, quello che cerchiamo, è che sembri sporco, rovinato.

Gli occhi di Harley dovranno essere circondati come da una maschera nera e questolo puoi fare perfettamente tu con un ombretto o della pittura nera disegnando sulla tua pelle questa maschera. Per risaltare i tuoi occhi, mettiti il maschara e la matita nera, così, il tuo sguardo sarà molto più intenso. Un altra opzione di trucco aglkiocchi consiste in disegnare diversi motivi che esaltino la malvagità del personaggio: linee che attraversano le palpebre, disegna rombi sugli occhi, etc...

Se vuoi, puoi anche disegnarti un rombo in una delle guange. Le labbra possono essere truccate di rosso per ottenere un effetto più femminile e seducente anche se, se quello che vuoi è un travestimento veritiero, la cosa migliore pe che ti faccia una linea larga di colore rosso che arrivi fino alla guancia per avere il temuto sorriso da pagliaccio che possiamo vedere nel suo amato.

Come travestirsi da Harley Quinn - Passo 6
7

Per completare il tuo costume da Harley Quinn devi solo ricordarti che si tratta di un personaggio violento e aggressivo, per tanto, devi portare con te qualche tipo di arma. Può essere una mazza (che è il suo elemento più caratteristico) però, anche, potresti optare per una pistola, un palo di legno, quello che ti piace di più!

8

Vuoi travestirti da Harley Quinn protagonista del film "Suicide Squad"? È vero che quest'ultima versione rappresenta Harley in un modo totalmente diverso da quello che vi abbiamo presentato fino ad ora.

Prima di tutto, truccate il vostro volto bianco, mettetevi dell'ombretto rosso su un occhio e uno blu sull'altro (passate dell'ombretto anche nella parte bassa dell'occhio, così da far appartire lo sguardo più disordinato). Truccate le vostre labbra di rosso brillante e disegnatevi un cuore su una delle guance con un eyeliner nero.

Harley Quinn indossa una t-shirt bianca e rossa con la scritta "Daddy's lil monster". Puoi creare tu stessa la maglietta bianca dipingendogli sopra le linee rosse e facendo la scritta nera, oppure acquistandola online.

Prendi dei pantaloncini bianchi e tingili per metà blu e per metà rosso.

Per le scarpe, indossa delle scarpe da ginnastica bianche oppure degli stivali sempre bianchi.

Ora avete bisogno degli accessori: indossare una cintura borchiata e dei braccialetti sempre borchiati.

Per i capelli, se sei bionda, allora avrete solamente bisogno di fare due codini alti e colorare le punte con del gesso colorato, una rossa e una blu. Se invece non siete bionde, dovete optare per una parrucca.

Come travestirsi da Harley Quinn - Passo 8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come travestirsi da Harley Quinn, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come travestirsi da Harley Quinn
Immagine: generacionfriki.es
Immagine: taringa.es
1 di 7
Come travestirsi da Harley Quinn

Torna su ↑