Condividi

Come creare una festa tematica anni '70

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come creare una festa tematica anni '70

Organizzare una festa tematica potrebbe essere la soluzione perfetta, per far sì che un incontro con gli amici risulti un successo. Se non ti vengono nuove idee per fare celebrazioni diverse, o se le tue feste si comincino ad assomigliare troppo tra loro, si può provare ricorrendo a un classico che non venga a mancare: evocare uno dei decenni più emblematici psichedelici di tutti i tempi. Se vuoi sapere come organizzare una festa tematica anni '70, continua a leggere.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per una festa anni '70
Passi da seguire:
1

Al momento di organizzare una festa anni 70, l'l'indumento è molto importante, soprattutto perché fa sì che ti trasporti automaticamente verso quell'epoca. Si può ricorrere a indumenti che hai in casa o puoi reperire in qualsiasi mercatino di seconda mano (o addirittura di prima mano in un negozio, dato che ora si porta il 'vintage'). La formula è già fin troppo nota: pantaloni di campana, gonne lunghe, nastri per capelli, parrucche, occhiali con lenti grandi, scarpe con la zeppa, stivali alti, Camicie con colletti larghi, minishort. Non sai da dove cominciare? Consulta il nostro articolo su come vestirsi per una festa anni 70 e trova le risposte che desideri.

Come creare una festa tematica anni '70 - Passo 1
Immagine: www.itst-shirttime.com
2

La musica non può mancare in nessun momento, e con l'indumento sarà ciò che più caratterizza alla festa. Ma in questo caso molto dipenderà dall'orientamento che darai all'evento. Se vuoi renderlo più hippy-rock, si possono comprendere gruppi come The Doors, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Black Sabbath, Uriah Heep, Pink Floyd, AC/DC o The Who.

Se, al contrario, preferisci centrarti sull'epoca funky e discotecara della fine degli anni 70, sempre si può ricorrere a gruppi come i Bee Gees, Sly & the Family Stone, i Jackson Five, Donna Summer... Quasi inutile dire che se vai a fare una festa incentrata sulla musica da ballo, è quasi indispensabile includere una tipica sfera da discoteca sospesa dal soffitto. Ve ne sono di piccole dimensioni in molti negozi.

3

Durante gli anni 60 e 70 è aumentato l'interesse dell'Occidente nei confronti dell'Asia, e in particolare l'India, come hanno dimostrato gruppi come i Beatles. Perché non fare un omaggio a questo viaggio spirituale che molti hanno sperimentato in quegli anni? Per la decorazione possono valere motivi tipicamente indù, nonché cuscini, tappeti, tessuti di fibre naturali, prodotti artigianali di cuoio o di legno, stampati a mano, ecc.

Come creare una festa tematica anni '70 - Passo 3
Immagine: solo-dormitorios.blogspot.com.es
4

Decora le pareti con poster o film successo di quel decennio. Ecco un elenco dei più noti: Il Padrino, Grease, l'esorcista, la prima parte di Star Wars, Arancia Meccanica, Alien, lo Squalo, Rocky e Il Colpo di Stato. Certo, la maggioranza degli ospiti li ha visti tutti o quasi tutti.

Come creare una festa tematica anni '70 - Passo 4
5

E nell'organizzare la tua festa degli anni 70 non dimenticare i simboli che hanno caratterizzato un'epoca, e che possono servire da decorazione supplementare, sia sulle pareti, scaffali o sul tavolo: copertine di giornali famosi dell'epoca, il simbolo della pace, fiori, immagini psichedelica, il sorridente simbolo dello smiley, sono alcuni buoni esempi.

Come creare una festa tematica anni '70 - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare una festa tematica anni '70, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come creare una festa tematica anni '70

Ti è piaciuto l'articolo?

Come creare una festa tematica anni '70
Immagine: www.itst-shirttime.com
Immagine: solo-dormitorios.blogspot.com.es
1 di 5
Come creare una festa tematica anni '70

Torna su