CONDIVIDI

Come si fa il purè di patate in busta

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 novembre 2017
Come si fa il purè di patate in busta

Le patate sono uno tra gli alimenti più versatili di numerose cucine, dato che si sposano perfettamente con molti altri prodotti. Quindi, sono usate come ingrediente principale o condimento in molte ricette quotidiane e possono essere preparate in vari modi. Un buon esempio è il purè di patate che di solito piace sia a grandi che piccoli; e anche se risulta più sano ce lo prepariamo noi stessi, a volte non abbiamo il tempo sufficiente e ricorriamo a quello comprato. Per questo su unCome vogliamo, passo dopo passo, spiegarti come si fa il purè di patate in busta.

Meno di 15 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Avrai bisogno di:
  • Pentolino
  • Cucchiaio
Potrebbe interessarti anche: Come fare il purè di zucca
Passi da seguire:
1

In primo luogo, ovviamente, servirà il preparato per purè di patate che potrai trovare in qualsiasi negozio di alimentari o supermercato. È noto comunemente come "purè di patate in busta" per il fatto di essere confezionato in questo tipo di contenitore, che sia tra le marche dei produttori più famosi o di marca bianca.

Come si fa il purè di patate in busta - Passo 1
2

Inoltre, va osservato che ogni busta tende a contenere intorno ai 230-250 grammi di fiocchi di purè e questi serviranno per circa 4 razioni di purè di patate in busta. Se vuoi prepararlo per più o meno commensali, dovrai variare le quantità.

3

Il primo passo per preparare il purè in busta è mettere a scaldare in una pentola l'acqua insieme al latte e un pizzico di sale. Se lo preferisci, puoi scegliere di utilizzare solo il latte per risultati più incisivi o sostituirlo con la panna liquida, ma devi sapere anche che sarà più calorico. Se compri il preparato di fiocchi che ha già il latte, dovrai aggiungere soltanto l'acqua.

Come si fa il purè di patate in busta - Passo 3
4

Prima che l'acqua e il latte arrivino a bollire, dovrai togliere la pentola dal fuoco e versare il contenuto della busta, "annegando" i fiocchi di purè verso il fondo del liquido, mescolando energicamente finché non verranno assorbiti.

5

Successivamente, potrai aggiungere un po' di burro e mescolare di nuovo in modo che sia integrato nel purè di patate. Inoltre, puoi dare un tocco personale e aggiungere sapore con alcuni ingredienti, come:

  • Olio di erbe aromatiche
  • Uovo crudo
  • Formaggio grattugiato
  • Roquefort
  • Prezzemolo
  • Sobrassada
  • Pomodoro fritto
Come si fa il purè di patate in busta - Passo 5
6

Se invece vuoi optare per preparare un puré ma alla maniera tradizionale, con patate e non utilizzando il preparato in busta, ti lasciamo alcuni consigli a riguardo di questo ortaggio:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si fa il purè di patate in busta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Consigli
  • Aggiungi al purè qualche condimento per dargli un tocco personale.

Scrivi un commento

Ti è piaciuta la ricetta?
Come si fa il purè di patate in busta
1 di 4
Come si fa il purè di patate in busta

Torna su ↑