Come fare il purè di zucca
Se ti piace il purè di patate ma sei a dieta o vuoi mangiare qualcosa di più leggero e non tutto l'amido e i carboidrati della patata, è un'ottima idea preparare un "purè arancione", così è chiamato nei ristoranti il semplice e squisito purè di zucca. Ma potrai prepararlo anche a casa seguendo i passi di questa ricetta di unCome per cui utilizziamo la zucca trombetta, a mio giudizio la più saporita. Ecco a voi la spiegazione per come fare il purè di zucca.
Ingredienti:
Passi da seguire:
Sbucciare la zucca è la parte più difficile per poter preparare il purè di zucca, nel mio caso uso un pelapatate dopo aver lavato bene la buccia, in quanto togliere la buccia dopo la bollitura può essere un mal di testa.
La zucca, dopo averla sbucciata, è così.
Una volta sbucciata, procediamo alla seconda fare per poter fare il purè di zucca e cioè la tagliamo a fette e dalla zona vuota togliamo i semi.
Aggiungiamo le fette in una pentola con acqua bollente e sale.
Quando le fette sono tenere le coliamo molto bene (attenzione a ciò). Poi le torniamo a mettere nella pentola e aggiungiamo il burro e schiacciamo con una forchetta per trasformare la zucca in purè.
Ora noteremo che la zucca rilascia acqua... Allora, non ci rimane che rimettere la pentola a fuoco medio affinché l'acqua evapori.
Con un cucchiaio di legno mescoliamo il purè per evitare che bruci...
Continuiamo a mescolare finché non si sarà assorbita ogni traccia di umidità. Infine aggiungiamo un po' di olio di oliva, mescoliamo e sarà pronto da servire.
Ora godiamoci la purè di zucca con un qualcosa di gustoso e sano, come una cotoletta di pollo :)
Come ti è sembrata la ricetta della purè di zucca? Tentatrice, no?
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il purè di zucca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.