Condividi

Come fare luci da discoteca

Di Claudia Marino. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Come fare luci da discoteca
Immagine: www.messaggimusicali.it

Quante volte, invece di andare a ballare nei locali, hai organizzato delle perfette feste in casa dove l’unica cosa che ti mancava erano proprio delle luci da discoteca? Mettere della buona musica con le luci adeguate è tutta un’altra storia: la casa prende un aspetto totalmente diverso, molto più da discoteca. Leggi questo articolo di UnCome che ti spiegherà come fare luci da discoteca fai-da-te!

Avrai bisogno di:

Come fare luci da discoteca: Occorrente

Creare una luce da discoteca è semplicissimo. Tutto ciò di cui avrai bisogno è:

  • Una palla di polistirolo
  • Colla
  • Dei vecchi CD
  • Un paio di forbici
  • Pennarello o matita
  • Gancio
  • Catena

Come fare luci da discoteca: Step 1

In genere, nei negozi o in internet, la palla a specchi da discoteca è molto costosa. Ma perché spendere tutti questi soldi quando si può realizzare tranquillamente a casa, risparmiando tempo e denaro? Il risultato può essere davvero straordinario.

L’unica cosa che devi fare è recarti in un negozio di bricolage e comprare una palla di polistirolo più o meno grande, a seconda delle dimensioni che vorrai dare alla tua creazione. Ti consigliamo di comprare una palla che sia grande più o meno quanto un pallone da calcio, in modo da poter essere apprezzata anche nei minimi dettagli. Ah, e non dimenticare la colla per fissare i tasselli sulla sfera di polistirolo!

Come fare luci da discoteca - Come fare luci da discoteca: Step 1
Immagine: mammachebuono.altervista.org

Come fare luci da discoteca: Step 2

Dopo aver comprato la palla di polistirolo e la colla, serve ciò che fungerà da tasselli della palla ed è adesso che entrano in gioco tanti, tantissimi cd! Recuperane quanti più possibile: rifletteranno perfettamente la luce. Quindi, usa le forbici per tagliare i tuoi vecchi cd in piccoli quadratini.

Come fare luci da discoteca - Come fare luci da discoteca: Step 2
Immagine: www.cursosdeinformaticabasica.com.br

Come fare luci da discoteca: Step 3

Per cominciare, disegna con un pennarello o una matita dei quadratini sulla sfera che serviranno da riferimento. Dopodiché, al centro di ogni quadratino-cd applica una puntina di colla e poi lo adagiamo sulla sfera, avendo cura che si incolli perfettamente. Continua così con tutti i quadratini. Fatto ciò, nella parte superiore della sfera metti un gancetto e una catena per appenderla al soffitto.

Come fare luci da discoteca - Come fare luci da discoteca: Step 3
Immagine: www.bestwebseller.it

Come fare luci da discoteca: Step 4

Ora la tua meravigliosa sfera è pronta per decorare la stanza! I faretti da discoteca posizionati in modo che vi si riflettano sopra, sono il tocco finale: la vostra stanza sembrerà un vero e proprio disco club! La palla a specchi da discoteca riesce a rendere qualsiasi ambiente un po’ magico e a trasformare l’atmosfera in qualcosa di unico. Per la prossima festa ora saprai come fare luci da discoteca!

Come fare luci da discoteca - Come fare luci da discoteca: Step 4
Immagine: tuttopercasa.pianetadonna.it

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare luci da discoteca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento su Come fare luci da discoteca

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare luci da discoteca
Immagine: www.messaggimusicali.it
Immagine: mammachebuono.altervista.org
Immagine: www.cursosdeinformaticabasica.com.br
Immagine: www.bestwebseller.it
Immagine: tuttopercasa.pianetadonna.it
1 di 5
Come fare luci da discoteca

Torna su