Creare orto

Quando piantare patate

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quando piantare patate
Immagine: www.gastronomiaycia.com

Le patate sono un alimento versatile, delizioso e molto nutritivo e, se sono seminate in un orto casalingo, ancora di più. Si tratta di uno dei tuberi più diffusi che otteniamo negli orti casalinghi, ecco perché se stiamo pensando di coltivarle, su unCome.it ti spieghiamo quando piantare patate per ottenere risultati migliori.

Potrebbe interessarti anche: Come piantare le patate
Passi da seguire:
1

Nel mese di dicembre devi preparare la terra in cui piantare, concimandola con compost organico affinché sia il più fertile possibile, poiché questo tubero ha bisogno di un suolo fertile per dare i risultati migliori. Devi aspettare che passino gennaio e febbraio prima di piantare patate.

2

L'arrivo di marzo segna il momento adatto per piantare le patate, un mese nel quale le gelate sono già passate e il clima inizia a riscaldare.

3

Si raccomanda di tenere presenti le lune per piantare patate, perché i tuberi crescono meglio se si seminano con luna calante, cioè tra luna piena e luna nuova, così si otterranno risultati ottimali.

4

Vuoi sapere quali sono i passi da seguire per ottenere questo tubero? Allora consulta il nostro articolo come seminare patate e scopri la maniera adeguata di farlo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quando piantare patate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.gastronomiaycia.com
Quando piantare patate