Condividi

Come preparare le meringhe senza zucchero

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 23 ottobre 2017
Come preparare le meringhe senza zucchero

Esistono moltissime ricette senza zucchero perfette sia per i diabetici, sia per chi vuole perdere peso. I dolci senza zucchero vengono preparati da sempre più persone, poiché permettono di gustare pietanze buonissime, dolci inclusi, senza ingerire troppe calorie.

Su unCome ti vogliamo aiutare a concederti alcuni peccati di gola senza sentirti in colpa per aver consumato molto zucchero, quindi ti spieghiamo come preparare le meringhe senza zucchero.

Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come fare dischi di meringa
Passi da seguire per fare la ricetta:
1

Il primo passo per preparare le meringhe senza zucchero è separare i tuorli dalle chiare per garantire che il dolce abbia la consistenza necessaria.

2

Poi batti le chiare finché non diventano spumose, aggiungi l'aspartame e batti la miscela in un frullatore o con le fruste elettriche, affinché il risultato sia ottimale.

3

Quando l'impasto delle meringhe senza zucchero è perfettamente amalgamato, inseriscilo in una tasca da pasticcere con bocchetta e prendi un vassoio da forno. Per ottenere la forma tipica delle meringhe, consigliamo di usare poco impasto per ognuna.

4

Quando il vassoio sarà pieno, metti le meringhe senza zucchero in forno, che avrai preriscaldato. Lascia che si cuociano con la porta del forno socchiusa per circa 40 minuti alla temperatura di 100ºC. È importante controllare spesso la cottura, per evitare che si brucino.

5

Quando sono pronte, togli il vassoio dal forno e lascia che le meringhe senza zucchero si raffreddino a temperatura ambiente. Se vuoi dare un tocco diverso e originale al tuo dolcetto, puoi spolverare un po' di cannella in polvere; diventeranno deliziose! Buon appetito e facci sapere se la ricetta ti è piaciuta!

6

Se ti è piaciuto scoprire come preparare le meringhe senza zucchero, ti interesseranno sicuramente anche altre ricette light; ti proponiamo: latte condensato senza zucchero.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare le meringhe senza zucchero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento su Come preparare le meringhe senza zucchero

Ti è piaciuta la ricetta?

Come preparare le meringhe senza zucchero
Come preparare le meringhe senza zucchero

Torna su