Condividi

Ricetta per bambini: uova strapazzate

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Ricetta per bambini: uova strapazzate

Le uova strapazzate o scrambled eggs sono un piatto tipico in molti paesi e inoltre sono abbastanza facili da preparare. A molte persone piace mangiarle a colazione, mentre altre le preferiscono a pranzo o a cena. È una ricetta molto facile, ideale affinché i tuoi figli inizino a imparare a cucinare. Su unCome ti spieghiamo passo dopo passo come preparare questa facile ricetta per bambini.

Meno di 15 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come cuocere il riso bianco nel microonde
Passi da seguire:
1

Rompi le uova con un leggero colpo sull'orlo di una tazza, facendo attenzione che non cadano pezzetti di buccia nel recipiente (se non ci riesci, chiedi aiuto a tua madre). Butta le bucce nella spazzatura.

Ricetta per bambini: uova strapazzate - Passo 1
2

Condisci con un pizzico di sale e di pepe le due uova e gira bene il tutto con una forchetta come mostrato nella foto.

Ricetta per bambini: uova strapazzate - Passo 2
3

Per il passo successivo è necessario l'aiuto di tua madre. Accendi il fuoco a mezza fiamma e metti a scaldare il burro in un pentolino, fino a farlo sciogliere. Quindi, metti le uova già sbattute nel pentolino, aggiungi il latte, e gira bene il tutto.

Ricetta per bambini: uova strapazzate - Passo 3
4

Continua a mescolare per circa 2 minuti per evitare che il miscuglio si appiccichi al pentolino. Quando vedrai che il miscuglio rimane separato in pezzettini vorrà dire che sono già pronte le tue uova strapazzate. Fai attenzione che non si brucino!

Ricetta per bambini: uova strapazzate - Passo 4
5

Metti le uova strapazzate al centro di un piatto con intorno dei pezzettini di pane per decorare il piatto e mangiare le tue uova strapazzate con il pane. Sono squisite!

Ricetta per bambini: uova strapazzate - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Ricetta per bambini: uova strapazzate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento

Ti è piaciuta la ricetta?

Ricetta per bambini: uova strapazzate
1 di 6
Ricetta per bambini: uova strapazzate

Torna su