Condividi

Come cucinare un uovo fritto al microonde

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come cucinare un uovo fritto al microonde

In questo articolo vi spieghiamo come realizzare qualcosa di semplice ma sorprendente:come preparare un uovo fritto, senza friggerlo. Questa maniera di prepararlo é molto sana perché permette di mangiare l'uovoo senza grassi né olio, oltre a non dover sporcare padelle per prepararlo..

Meno di 15 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Curiosità sull'uovo
Passi da seguire per fare la ricetta:
1

La prima cosa da fare é rompere l'uovo e depositarlo con cura nella tazza, controlla che non si sia rotto il tuorlo; il bicchiere, la fondina o la tazza che lo contiene deve avere una base piuttosto larga perché l'uovo possa prendere la forma desiderata. Aggiungi sale e pepe a piacere.

Come cucinare un uovo fritto al microonde - Passo 1
2

Metti il recipiente con l'uovo da friggere nel forno a microonde per 40 secondi. Metti il forno a potenza media e controllla che l'uovo si stia cucinando correttamente. Per verificare che l'uovo sia cotto alla perfezione puoi schiacciarlo con una forchetta. Se non si é cotto aggiungi secondi, di 5 in 5, cosí da non esagerare.

Come cucinare un uovo fritto al microonde - Passo 2
3

Dopo 40-50 secondi nel forno il tuo uovo sará perfettamente cotto, in maniera sana, senza sporcare e senza usare alcun condimento. Per toglierlo dalla fondina o dalla tazza puoi usare un cucchiaio o semplicemente capovolgerlo sul piatto, o in alternativa mangiarlo direttamente nella fondina dove l'hai cotto, magari aggiungendo pepe, peperoncino o un poco di burro.

Come cucinare un uovo fritto al microonde - Passo 3

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cucinare un uovo fritto al microonde, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento su Come cucinare un uovo fritto al microonde

Ti è piaciuta la ricetta?
5 commenti
Aicha Lamaasri
Meraviglioso!!! Complimenti
Michele Bonalumi
Grazie mille Aicha, continua a seguire il nostro sito di unCome! Ti auguriamo una buona serata!
Administrador Uncome.it
diego, il problema é che ogni microonde ha la sua potenza specifica. riprova, magari con un programma piú soft, o meno secondi.. ;)
Administrador Uncome.it
incerti del mestiere... ogni forno ha le sue regolazioni, é solo provando che si capisce bene quanti secondi necessitino. fammi sapere come ti va al prossimo giro.
Utente anonimo
E' esploso e ora devo pulire tutto!
Diego
Mi è esploso caxxo! ..come un colpo di fucile ed era a media potenza dopo 20 secondi!

Come cucinare un uovo fritto al microonde
1 di 4
Come cucinare un uovo fritto al microonde

Torna su