Condividi

Come fare il frosting al limone

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare il frosting al limone
Immagine: browneydbaker.com

Il frosting è una massa schiumosa e cremosa utilizzata, soprattutto, per decorare torte e cupcake. È molto leggera e puoi fare una grande varietà di forme con l'ausilio di un sac a poche o una spatola da cucina. Puoi preparare il frosting al gusto che ti piace: al cioccolato, fragola o quello che ti mostriamo in questo articolo di unCome, al limone. Fare il frosting è molto semplice e rapido, servono solo zucchero a velo, burro, latte e scegliere il sapore da dare. Continua a leggere e scopri come preparare il frosting al limone.

Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come fare il frosting alla fragola
Passi da seguire per fare la ricetta:
1

Per iniziare a preparare il frosting al limone dovrai battere bene il burro. È molto importante che il burro sia a temperatura ambiente perché ti sarà più facile lavorarlo. A tal fine, ti raccomandiamo di toglierlo dal frigorifero pochi minuti prima di iniziare a fare il frosting.

2

Poi, aggiungi i cucchiai di succo di limone e continua a mescolare. Puoi utilizzare un mixer o mescolare tutto a mano con un cucchiaio o spatola da cucina per preparare il frosting al limone per torte o cupcake.

3

Quando è tutto ben mischiato, comincia ad aggiungere poco a poco lo zucchero a velo. La cosa migliore è setacciare lo zucchero a velo prima di aggiungerlo perché sia più fine e si mescoli più rapidamente. Come vedi, poco a poco il frosting a limone sta prendendo forma.

Come fare il frosting al limone - Passo 3
Immagine: pattyscupcakes.com
4

Dopo, aggiungi all'impasto un po' di scorza di limone per dare più sapore e continua a mescolare. Quando è ben mischiato, aggiungi i cucchiai di latte o panna liquida. Entrambi i prodotti servono per fare il frosting al limone, quindi utilizza quello che più ti piace o hai a portata di mano.

Come fare il frosting al limone - Passo 4
Immagine: europast.mundodirect.com
5

Come vedrai, il frosting al limone ha un colore molto chiaro e non si nota il giallo. Pertanto, se lo preferisci, puoi aggiungere mezzo cucchiaio di colorante liquido giallo per dare più colore al tuo frosting. Ti raccomandiamo di utilizzare colorante liquido perché si mischia molto meglio rispetto al colorante in crema.

Come fare il frosting al limone - Passo 5
Immagine: sweet-therapy-spain.com
6

Ecco pronto il tuo frosting al limone per decorare i tuoi cupcake o torte! Come hai potuto constatare, è una ricetta molto semplice e rapida da far e che darà ai tuoi dolci un sapore delizioso. Affinché il frosting prenda un po' più di consistenza, ti consigliamo di lasciarlo un po' in frigorifero prima di decorare i cupcake o le torte. Per renderle più originali, puoi decorarle con fiori di zucchero o frutta come i lamponi.

Come fare il frosting al limone - Passo 6
Immagine: dulceandaluz.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il frosting al limone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento su Come fare il frosting al limone

Ti è piaciuta la ricetta?

Come fare il frosting al limone
Immagine: browneydbaker.com
Immagine: pattyscupcakes.com
Immagine: europast.mundodirect.com
Immagine: sweet-therapy-spain.com
Immagine: dulceandaluz.com
1 di 5
Come fare il frosting al limone

Torna su