CONDIVIDI

Come fare un buon frullato di kinder bueno

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 ottobre 2017
Come fare un buon frullato di kinder bueno
Immagine: frambuesaycaramelo.com

I frullati sono una scelta ideale per tutti i giorni di caldo in cui abbiamo bisogno di rinfrescarci rapidamente. Prepararli in casa non richiede molto tempo ed è una maniera diversa di mangiare frutta e altri alimenti, come biscotti o, in questo caso, kinder bueno. È l'ideale, soprattutto, per i bambini, i quali vanno pazzi per questo tipo di cioccolatini, essendo inoltre un modo divertente di fargli bere più latte. Non ti perdere questo articolo di unCome e scopri come fare un buon frullato di kinder bueno.

Tra i 15 minuti e mezzora Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come fare la torta di fichi
Passi da seguire:
1

Innanzitutto, prima di iniziare con la ricetta del frullato di kinder bueno è opportuno preparare tutti gli ingredienti. A tal fine, devi sapere che puoi sostituire il gelato alla vaniglia con quello al cioccolato, anche se così il frullato avrà troppo sapore di cioccolato. Pertanto, un'altra possibilità è abbinarli e utilizzare 1/2 litro di vaniglia e 1/2 litro di cioccolato. Inoltre, se vuoi addolcirlo, puoi aggiungere zucchero a tuo piacimento o un altro edulcorante. Con queste dosi otterrai dai due ai tre frullati, a seconda delle dimensioni dei bicchieri.

2

Adesso, sminuzza bene tutte le barrette di kinder bueno e introducile in un recipiente a bordo ampio o in quello del frullatore, se ce l'hai. Poi, versa il latte e frulla il tutto a velocità media. Se hai deciso di aggiungere zucchero, fallo adesso poco a poco e senza smettere di frullare.

Come fare un buon frullato di kinder bueno - Passo 2
Immagine: diephotokochin.com
3

Quando gli ingredienti sono ben amalgamati, è il momento di aggiungere il gelato. È consigliabile farlo poco a poco e non tutto in una volta, poiché 1 litro è una grande quantità e può resultarti difficile frullarlo se non hai un frullatore. Se disponi di quest'ultimo elettrodomestico, puoi aggiungerlo tutto in una volta senza problemi.

4

Una volta terminato il frullato di kinder bueno, versalo nei bicchieri e decoralo con pezzettini di kinder bueno. Come vedi, si tratta di un dessert molto facile e rapido da realizzare e che, inoltre, si può preparare con i più piccini di casa. Infine, se ti piacciono i frullati, non perderti le nostre ricette di frullato di avena e banane.

Come fare un buon frullato di kinder bueno - Passo 4
Immagine: memoeats.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un buon frullato di kinder bueno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento

Ti è piaciuta la ricetta?
Come fare un buon frullato di kinder bueno
Immagine: frambuesaycaramelo.com
Immagine: diephotokochin.com
Immagine: memoeats.com
1 di 3
Come fare un buon frullato di kinder bueno

Torna su ↑