CONDIVIDI

Tipi di beccucci per decorare cupcake

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Tipi di beccucci per decorare cupcake

Ti sei appassionato a fare cupcake e vuoi imparare a decorarli? Un modo di decorare cupcake è farlo con un sac a poche. Puoi fare molte decorazioni diverse a seconda degli beccucci che utilizzi. Potrai fare fiori, foglie, cestini, stelle e un mucchio di altre forme. In questo articolo di unCome ti spieghiamo per cosa servono i vari tipi di beccucci che troverai sul mercato per decorare cupcake.

Potrebbe interessarti anche: Come fare il frosting al limone

Beccucci a foglia

I beccucci a foglia, come indica il nome, ti serviranno per fare vari tipi di foglie. Secondo la pressione che eserciti sul sac a poche potrai fare una forma a foglia o un'altra per i cupcake.

Tipi di beccucci per decorare cupcake - Beccucci a foglia

Beccucci a fiore

Questi beccucci a fiori li potrai utilizzare per decorare i cupcake con dei bei fiori. Questi beccucci sono molto utili perché avrai i fiori senza bisogno di farli petalo per petalo.

Tipi di beccucci per decorare cupcake - Beccucci a fiore

Beccucci a stelle aperte

Questi beccucci a stelle aperte sono molto utili per fare fiori, maioliche e conchiglie... A seconda della pressione che fai sul sac a poche e della sua posizione potrai fare diverse forme. Guarda nell'immagine e vedrai le infinite possibilità che hai con questi beccucci.

Tipi di beccucci per decorare cupcake - Beccucci a stelle aperte

Beccucci a stelle chiuse

I beccucci a stelle chiuse li potrai utilizzare anche per molte decorazioni di cupcake. Come sempre, a seconda della pressione, posizione e della traccia che hai potrai realizzare forme diverse.

Tipi di beccucci per decorare cupcake - Beccucci a stelle chiuse

Beccucci rotondi

I beccucci rotondi si utilizzano per scrivere lettere o numeri nei cupcake. Li puoi utilizzare anche per fare maioliche, linee, trame o edere.

Tipi di beccucci per decorare cupcake - Beccucci rotondi

Beccucci a petalo

Puoi fare i fiori anche con i beccucci a petalo. Con questi beccucci potrai disegnare i tuoi fiori e fare tutti i petali che vuoi.

Tipi di beccucci per decorare cupcake - Beccucci a petalo

Beccucci per tessuto

Questi beccucci sono ideali per fare vari tipi di tessuti ma sono soprattutto ideali per simulare il tessuto di un cestino o canestro.

Tipi di beccucci per decorare cupcake - Beccucci per tessuto

Beccucci a nastro

I beccucci a nastro vanno bene per fare serpenti, ghirlande, fasce, bordi ondulati... Potrai dare un tocco speciale ai tuoi cupcake!

Tipi di beccucci per decorare cupcake - Beccucci a nastro

Ugelli a fori multipli

Infine, ti presentiamo i tipi di beccucci a fori multipli con i quali potrai fare linee parallele e insiemi di fiori o punti. Questi beccucci si utilizzano molto per simulare il prato o i capelli.

Tipi di beccucci per decorare cupcake - Ugelli a fori multipli

Se desideri leggere altri articoli simili a Tipi di beccucci per decorare cupcake, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Consigli
  • Vedrai che sul mercato mercato esistono due tipi di beccucci per decorare i cupcake: quelli di metallo e quelli di plastica. Quelli metallici hanno una maggiore varietà di stili e forme e sono più resistenti. Quelli di plastica sono perfetti per decorazioni più spesse.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Tipi di beccucci per decorare cupcake
1 di 10
Tipi di beccucci per decorare cupcake

Torna su ↑