Come fare una banana fritta
La banana è uno dei frutti più consumati per i suoi molteplici vantaggi. Tra tutti, spiccano le proprietà diuretiche per combattere i problemi diarroici e il suo elevato contenuto di acido folico. Puoi mangiarla cruda, inserirla tra i dessert più dolci preparando un delizioso frosting alla banana o farla fritta come aperitivo. Se ti piace quest'idea e vuoi sapere come fare la banana fritta, non ti perdere questo articolo di unCome.
Ingredienti:
Passi da seguire:
La prima cosa da fare è sbucciare le banane. A tal fine, taglia le due punte e, con un coltello, fai dei tagli verticali per togliere tutta la buccia senza problemi. L'ideale è che le banane siano verdi, ma solo se ce le hai solo maturi non ti preoccupare, vanno anche bene.
Quando le due banane sono sbucciate, dovrai tagliarle a fette molto sottili perché il risultato finale sia una banana fritta croccante tipo patatine. Puoi anche tagliare le fette un po' più spesse e schiacciarle con il fondo di un bicchiere, per esempio, per garantire che siano più sottili. Aggiungi sale a gusto.
Ora dovrai mettere abbondante olio di girasole a scaldare in padella. Quando è caldo, aggiungi le fette di banana e friggile come se fossero patate. Muovile di tanto in tanto per non farle attaccare e non toglierle dalla padella finché non saranno ben dorate.
Quando sono pronte, metti della carta da cucina su un piatto e metti le fette di banana fritta per assorbire tutto l'olio. Quando la carta si sarà imbevuta di olio, toglila e avrai già le tue banane fritte pronte da mangiare. Come vedi, si tratta di una ricetta molto semplice e rapida. Alcune persone invece del sale usano zucchero, quindi può anche trasformarsi in un dessert originale e diverso.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una banana fritta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.