Melanzane caramellate

Come fare melanzane caramellate

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 ottobre 2017
Come fare melanzane caramellate
Immagine: cookingdaybyday.com

Le melanzane sono tra le verdure più deliziose e versatili che possiamo mettere a tavola, oltre a fornire molti vantaggi per la salute. Esistono centinaia di ricette per prepararle e se vuoi imparare a cucinare un piatto sano e gustoso con cui sfruttare al massimo questa verdura, su UnCome ti insegniamo come fare le melanzane caramellate.

Tra i 15 minuti e mezzora Difficoltà media
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come fare carta di riso
Passi da seguire:
1

Lava le melanzane e tagliale a cubetti grandi o a fette. In una padella riscalda un po' di olio e aggiungi le melanzane, poi il vino, mentre triti la cipolla, l'aglio e il porro.

2

Quando sono dorate, metti da parte le melanzane e in padella soffriggi il porro, la cipolla e l'aglio. Aggiungi lo zucchero nero, la soia, il vino bianco e quello di uve moscato, mescola bene per un paio di minuti.

3

Passato questo tempo, rimetti le melanzane e salta tutto finché il brodo non evapora. Per contorno puoi fare riso bianco o un'insalata mista, in questo modo potrai gustare un piatto delizioso e salutare con il quale ti leccherai le dita.

4

Fatto! Seguendo questi semplici passi ti godrai una deliziosa ricetta delle melanzane caramellate che sorprenderà tutti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare melanzane caramellate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento

Ti è piaciuta la ricetta?
Immagine: cookingdaybyday.com
Come fare melanzane caramellate