Pasticceria

Come fare il frosting alla fragola

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Come fare il frosting alla fragola

Il frosting è una crema pasticcera utilizzata per decorare cupcake e torte, con forme e sapori infiniti. Puoi fare il frosting tradizionale o aggiungere della frutta e le tue essenze preferite per dargli un tocco diverso e meno dolce. Uno dei frosting più richiesti è quello alle fragole per la rapida preparazione e il gusto delizioso. Se stai pensando a fare i cupcake e non sai come decorarli, in questo articolo di unCome ti mostriamo come fare il frosting alla fragola per dare un sapore particolare ai tuoi dolci.

Difficoltà bassa

Ingredienti:

Potrebbe interessarti anche: Come fare il frosting al limone

Passi da seguire:

1

Per preparare il frosting alle fragole dovrai cominciare tritando bene le fragole fresche. Quando lo hai fatto, conservale e setaccia lo zucchero a velo per averlo ancora più fine.

2

Poi, con le fruste elettriche, mischia lo zucchero, il burro e la crema di formaggio. Mescola fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Dopo, aggiungi le fragole tritate e continua a mescolare.

Come fare il frosting alla fragola - Passo 2
Immagine: blogs.elcomercio.pe
3

Ora, per ottenere la consistenza del frosting dovrai montare la panna. Attento a non esagerare altrimenti tornerà liquida. Quando è pronta, aggiungila alla miscela precedente facendo movimenti come ad avvolgere; Se vuoi, puoi mettere una goccia di colorante liquido per dare un colore più intenso. Come vedi, fare il frosting per i cupcake è molto semplice.

Come fare il frosting alla fragola - Passo 3
Immagine: pienso-luego-cocino.com
4

Ora metti il frosting alle fragole casalingo in un sac a poche e decora i tuoi cupcakes e torte. Come vedi, è una ricetta molto semplice e rapida da fare, oltre a essere deliziosa. Se lo preferisci, puoi aggiungere una fragola intera o a metà come decorazione o fare figure come fiori con la pasta di zucchero.

Come fare il frosting alla fragola - Passo 4
Immagine: cocina.facilisimo.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il frosting alla fragola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento
Ti è piaciuta la ricetta?
Immagine: blogs.elcomercio.pe
Immagine: pienso-luego-cocino.com
Immagine: cocina.facilisimo.com
1 di 4
Come fare il frosting alla fragola