
Il frosting è una crema pasticcera utilizzata per decorare cupcake e torte, con forme e sapori infiniti. Puoi fare il frosting tradizionale o aggiungere della frutta e le tue essenze preferite per dargli un tocco diverso e meno dolce. Uno dei frosting più richiesti è quello alle fragole per la rapida preparazione e il gusto delizioso. Se stai pensando a fare i cupcake e non sai come decorarli, in questo articolo di unCome ti mostriamo come fare il frosting alla fragola per dare un sapore particolare ai tuoi dolci.
Per preparare il frosting alle fragole dovrai cominciare tritando bene le fragole fresche. Quando lo hai fatto, conservale e setaccia lo zucchero a velo per averlo ancora più fine.
Poi, con le fruste elettriche, mischia lo zucchero, il burro e la crema di formaggio. Mescola fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Dopo, aggiungi le fragole tritate e continua a mescolare.

Ora, per ottenere la consistenza del frosting dovrai montare la panna. Attento a non esagerare altrimenti tornerà liquida. Quando è pronta, aggiungila alla miscela precedente facendo movimenti come ad avvolgere; Se vuoi, puoi mettere una goccia di colorante liquido per dare un colore più intenso. Come vedi, fare il frosting per i cupcake è molto semplice.

Ora metti il frosting alle fragole casalingo in un sac a poche e decora i tuoi cupcakes e torte. Come vedi, è una ricetta molto semplice e rapida da fare, oltre a essere deliziosa. Se lo preferisci, puoi aggiungere una fragola intera o a metà come decorazione o fare figure come fiori con la pasta di zucchero.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il frosting alla fragola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.