Condividi

Come sfruttare lo spazio in una cucina piccola

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come sfruttare lo spazio in una cucina piccola
Immagine: www.linea3cocinas.com

Arredare una cucina piccola è una grande sfida. Infatti, ci sembra impossibile che in uno spazio tanto piccolo dobbiamo mettere e conservare tanti mobili, elettrodomestici e utensili. Mettendo in pratica dei semplici trucchetti è possibile ottimizzare lo spazio di qualsiasi stanza, guarda cosa ti mostriamo in questo articolo di unCome: come sfruttare lo spazio di una cucina piccola.

Potrebbe interessarti anche: Come arredare un cortile piccolo
Passi da seguire:
1

La distribuzione sia dei mobili che degli elettrodomestici è da tenere in conto per sfruttare al meglio lo spazio di una cucina piccola. Vi sono distribuzioni come quella in cui si dispone l'arredamento a forma di L o a forma di U che sono perfetti per guadagnare spazio e far sì che la cucina sia più bella.

Come sfruttare lo spazio in una cucina piccola - Passo 1
Immagine: decoraciondelacasa.com
2

Nelle cucine piccole, l'ordine è un aspetto essenziale. Avere tutte le superfici libere renderà la cucina più grande e ci guadagnerai in ampiezza. Per questo è importante posizionare bene tutti gli utensili e disporre esclusivamente del necessario.

3

Affinché una cucina piccola sia ben organizzata, organizza bene tutti gli armadi e cassetti con diversi scomparti per conservare più utensili possibile. Vi sono accessori come i cestini estraibili, mensole girevoli, scaffali ausiliari e i ganci a parete che ti serviranno per conservare altri elementi dando, allo stesso tempo, un tocco decorativo alla cucina.

Come sfruttare lo spazio in una cucina piccola - Passo 3
Immagine: www.minuevohogar.cl
4

Riservare spazio per posizionare la dispensa è un'ottima idea per sfruttare meglio lo spazio delle cucine piccole. L'ideale sarebbe posizionare un mobile alto fino al tetto per svolgere questa funzione, se non è possibile hai sempre la possibilità di posizionare scaffali estraibili in un armadio e conservare lì gli alimenti.

5

Vi sono elementi come i tavoli pieghevoli e le porte scorrevoli che consentono di ottimizzarne lo spazio e agevolare il passaggio per la cucina. Un'alternativa, anche se meno economica, è propendere per la progettazione di mobili per la cucina su misura. Con le dimensioni esatte riuscirai sempre a sfruttare ogni metro della stanza.

6

Oggi, ci sono molti elettrodomestici che compiono più funzioni, per esempio lavatrici con asciugatrice inclusa, forni a microonde, robot con frullatore, impastatrice, ecc. Sono perfetti per sfruttare lo spazio delle cucine piccole.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sfruttare lo spazio in una cucina piccola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Scrivi un commento su Come sfruttare lo spazio in una cucina piccola

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sfruttare lo spazio in una cucina piccola
Immagine: www.linea3cocinas.com
Immagine: decoraciondelacasa.com
Immagine: www.minuevohogar.cl
1 di 3
Come sfruttare lo spazio in una cucina piccola

Torna su