Come arredare un piccolo salotto
Arredare un piccolo salotto è possibile. Non è niente di complicato e devi solo prendere in considerazione alcuni punti importanti come la distribuzione dei mobili, l'uso del colore e della luce.Per questo, se hai un salotto piccolo e ti stai chiedendo come puoi arredarlo, non disperare, certamente puoi arredare il tuo salotto facendo sì che sia più ampio visivamente:
Passi da seguire:
Per la pittura utilizza colori chiari. Pitturare con toni pastello e chiari è la chiave.Con il bianco non si sbaglia mai, è il miglior colore per far sì che il salotto si veda più grande di ciò che è.
Potrete pitturare tutti i caloriferi dello stesso tono della parete perché rimangano dissimulati.
Un altro aspetto importante per l'arredamento di un piccolo salotto è la quantità dei mobili e la loro distribuzione: scegli pochi pezzi e non di grandi dimensioni.
Scegli mobili dalle linee rette e semplici, in toni chiari o metallo. Puoi anche pitturarli del tono della parete per ottenere maggiore uniformità.
Opta per tessuti leggeri (lino, organizza, seta o tendina di cotone), tende lisce e con colori chiari.
Aggiungi colori combinati negli accessori, cuscini e un piccolo tappeto.
Metti uno specchio sulla parete che unirà più luce e profondità in tutto il salotto.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come arredare un piccolo salotto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.
Consigli
- È meglio collocare i mobili sulla parete e lasciare più libera la zona di passaggio.