Come togliere le unghie artificiali
Le unghie finte o artificiali costituiscono una possibilità che le donne hanno per mostrare unghie lunghe e belle , in particolare per quelle che non possono farsi crescere le unghie. Il lato negativo delle unghie artificiali è che non durano molto. Un mese più o meno dopo aver applicato le unghie artificiali, l'acrilico si stacca dalla cuticola a causa della crescita dell'unghia naturale al di sotto dell'unghia artificiale. Le unghie cominciano a rovinarsi e l'acrilico inizia a saltare e rompersi. Alcune donne possono scegliere di avere le unghie fatte da professionisti o togliersele loro stesse. Questi semplici passi ti aiuteranno a togliere le unghie finte e ottenere facilmente delle unghie naturali.
Avrai bisogno di:
- Tagliaunghie
- Unghie artificiali
- Acetone
- Asciugamano
- Cuticola e la lima per le unghie
- Smalto per unghie
Passi da seguire:
Taglia le unghie artificiali fino alla lunghezza delle unghie naturali.
Versa 1/2 tazza di acetone in un recipiente e metti le unghie nel recipiente inammollo per 15 minuti. Immergi completamente ogni unghia nell'acetone.
Utilizza un bastoncino per le cuticole e collocalo con attenzione al di sotto dell'unghia artificiale. L'unghia deve saltare facilmente. Se così non fosse, immergi di nuovo le unghie per cinque minuti.
Lavati le mani con acqua tiepida e sapone e asciuga di nuovo con un asciugamano.
Dai forma delicatamente alle unghie con una lima. Lavati le mani con acqua tiepida e sapone per eliminare i residui dalle unghie.
Strofina la crema per cuticole e unghia finché le unghie non siano ben coperte. Lava l'eccesso di crema con acqua tiepida.
Dipingi le unghia con uno smalto trasparente per lo strato superiore. Questorafforza le unghie e le protegge da un'eventuale rottura.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le unghie artificiali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.
Consigli
- Ogni volta ci sono sempre più negozi specializzati nella vendita di unghie che ti aiuteranno a passare da unghie artificiali a unghie naturali.