Nail art

Come decorare le unghie con l'acqua

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 9 settembre 2017
Come decorare le unghie con l'acqua

Ti piacerebbe sfoggiare unghie originali e diverse? Ora puoi riuscirci con qualcosa di così semplice come l'acqua. Avrai bisogno solo di un bicchiere d'acqua, nastro adesivo e smalto per le unghie. Con questi utensili potrai creare le forme che vuoi in modo rapido e semplice e stamparle sule unghie per avere una decorazione unica. Se ti piace la nail-art e vuoi sapere come decorare le unghie con acqua, in questo articolo di unCome ti mostriamo i passi da seguire per ottenere questa singolare decorazione.

Avrai bisogno di:

  • Un bicchiere d'acqua
  • Smalti colorati
  • Nastro adesivo
  • Uno stuzzicadenti
Potrebbe interessarti anche: Come tagliare le unghie gel

Passi da seguire:

1

La prima cosa da fare prima di decorare le unghie con l'acqua è prepararle e proteggerle applicando un indurente o brillante. Poi, affinché l'effetto acqua sia più bello, dipingi le unghie con una base bianca o un altro colore chiaro che si intoni con gli smalti che sceglierai per la decorazione.

Come decorare le unghie con l'acqua - Passo 1
2

Dopo, prepara un bicchiere d'acqua per fare la decorazione delle unghie e scegli i colori di smalto che più ti piacciono. Puoi sceglierne due, tre o quanti ne vuoi. Noi abbiamo scelto tre tonalità di blu per mostrarti come decorare le unghie con acqua.

Come decorare le unghie con l'acqua - Passo 2
3

Quando il bicchiere è pronto e hai selezionato i colori, copri le dita con nastro adesivo per evitare che si macchino di smalto. Questo è un passo molto importante perché dovrai mettere le dita nell'acqua e se non le copri bene resteranno totalmente macchiate. Circonda tutta l'unghia con il nastro adesivo.

Come decorare le unghie con l'acqua - Passo 3
4

Dopo, prendi uno degli smalti e lascia cadere una goccia in acqua. Vedrai che si espande e il colore si percepisce appena: non preoccuparti, è normale. Prendi un altro smalto e lascia cadere un'altra goccia sulla precedente. Ripeti questo passo con gli smalti che vuoi e tutte le volte che vuoi, più gocce metterai e più colore si vedrà sulle unghie.

Come decorare le unghie con l'acqua - Passo 4
5

Quando tutte le gocce sono nell'acqua, prendi uno stuzzicadenti e fai il disegno che vuoi. Puoi fare fiori, stelle, cuori, ecc., o semplicemente disegnare forme astratte, come abbiamo fatto noi. Come vedi, questo è un modo completamente diverso di dipingere le unghie ma molto semplice.

Come decorare le unghie con l'acqua - Passo 5
6

Puoi mettere la quantità necessaria per una sola unghia o espandere le gocce fino a riempire il bicchiere d'acqua per tutte le unghie. Quando la decorazione è pronta, metti l'unghia sul disegno e, mentre l'unghia è immersa in acqua, prendi lo stuzzicadenti e togli lo smalto residuo che circonda il dito. Poi, togli l'unghia dall'acqua.

Come decorare le unghie con l'acqua - Passo 6
7

Quando togli l'unghia dall'acqua vedrai che la decorazione sarà del tutto stampata in essa. Ora l'unica cosa da fare è togliere il nastro adesivo e attendere che si asciughi. Quando sono tutte completamente asciutte, applica uno strato di brillante per unificare tutta la decorazione delle unghie e far sì che l'effetto acqua sembri migliore.

Come decorare le unghie con l'acqua - Passo 7
8

Fatto! In soli pochi minuti avrai delle unghie decorate con acqua bellissime e molto originali. Come vedi questa è una decorazione semplice che non richiede materiali costosi e che puoi fare con quanto hai a casa.

Come decorare le unghie con l'acqua - Passo 8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare le unghie con l'acqua, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 9
Come decorare le unghie con l'acqua