Tagliarsi le unghie

Come tagliare le unghie gel

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come tagliare le unghie gel

Le unghie gel sono molto diffuse per molte ragioni. Non si spezzano con facilità. Hanno un risultato naturale, pulito e ben sistemato in superficie. Si prestano per qualsiasi tipo di decorazione, comprese le vernici e il decoupage. Le unghie di gel sono anche attraenti quando sono minimamente curate.L'applicazione di unghie di gel richiede molta pratica ma, per i ritocchi, alcune donne se lo desiderano, possono tagliare le unghie a casa. Imparando pian piano a tagliare le tue unghie gel, puoi risparmiare tempo e denaro.

Avrai bisogno di:

  • Sapone
  • Disinfettante
  • Acqua
  • Tovaglie di carta
  • Tagliaunghie
  • Lima per le unghie elettrica.
  • Lima per le unghie

Passi da seguire:

1

Preparati per tagliare le unghie. Lavati bene le mani con sapone e acqua tiepida. Pulisci sotto l'unghia il più possibile. Metti una tovaglia di carta su una superficie piana in cui tagliare le unghie. Immergi il tagliaunghie nel disinfettante. Asciuga il taglio con una tovaglia di carta.

2

Taglia il bordo delle unghie in modo dritto. Lavori sulla tovaglia di carta per raccogliere i rifiuti. Utilizza il tagliaunghie per tagliare una linea retta su ciascun unghia, a cominciare dal mignolo e andando verso l'unghia del pollice.

3

Arrotonda le punte delle unghie. Accendi la lima elettrica. Gira le unghie verso il tuo viso, puntando verso il basso. Lima gli angoli delle unghie con un angolo di circa 45 gradi per mantenere gli angoli forti e impedirne la rottura.

4

Ricrea l'arco. Le unghie gel hanno un aspetto naturale perché mantengono lo stesso arco dell'unghia naturale. Tagliando le unghie, può darsi debba creare di nuovo un arco per mantenere una parte naturale dell'unghia. Se la proporzione dell'unghia ti va bene in questo momento, vai al passaggio 5 Altrimenti, delicatamente passa il gel sui lati e sulla parte superiore di ogni unghia con la lima non elettrica per ricreare una forma naturale. Metti la mano e la lima in qualsiasi angolo che ti sia più comodo per poter ottenere il look che ti piace.

5

Forma i bordi delle unghie. Passa la lima verticalmente verso l'alto e verso il basso sui bordi delle unghie fino alla fine dei lati e anche al di fuori della forma. Evita gli angoli arrotondati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tagliare le unghie gel, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • Sii cauto con la lima elettrica per evitare di danneggiare le unghie di gel.
  • Evita di colpire la pelle con la lima elettrica
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come tagliare le unghie gel