Come togliere le unghie artificiali

Come togliere le unghie artificiali

Le unghie finte o artificiali costituiscono una possibilità che le donne hanno per mostrare unghie lunghe e belle , in particolare per quelle che non possono farsi crescere le unghie. Il lato negativo delle unghie artificiali è che non durano molto. Un mese più o meno dopo aver applicato le unghie artificiali, l'acrilico si stacca dalla cuticola a causa della crescita dell'unghia naturale al di sotto dell'unghia artificiale. Le unghie cominciano a rovinarsi e l'acrilico inizia a saltare e rompersi. Alcune donne possono scegliere di avere le unghie fatte da professionisti o togliersele loro stesse. Questi semplici passi ti aiuteranno a togliere le unghie finte e ottenere facilmente delle unghie naturali.

Avrai bisogno di:
  • Tagliaunghie
  • Unghie artificiali
  • Acetone
  • Asciugamano
  • Cuticola e la lima per le unghie
  • Smalto per unghie
Passi da seguire:
1

Taglia le unghie artificiali fino alla lunghezza delle unghie naturali.

2

Versa 1/2 tazza di acetone in un recipiente e metti le unghie nel recipiente inammollo per 15 minuti. Immergi completamente ogni unghia nell'acetone.

3

Utilizza un bastoncino per le cuticole e collocalo con attenzione al di sotto dell'unghia artificiale. L'unghia deve saltare facilmente. Se così non fosse, immergi di nuovo le unghie per cinque minuti.

4

Lavati le mani con acqua tiepida e sapone e asciuga di nuovo con un asciugamano.

5

Dai forma delicatamente alle unghie con una lima. Lavati le mani con acqua tiepida e sapone per eliminare i residui dalle unghie.

6

Strofina la crema per cuticole e unghia finché le unghie non siano ben coperte. Lava l'eccesso di crema con acqua tiepida.

7

Dipingi le unghia con uno smalto trasparente per lo strato superiore. Questorafforza le unghie e le protegge da un'eventuale rottura.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le unghie artificiali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Ogni volta ci sono sempre piĆ¹ negozi specializzati nella vendita di unghie che ti aiuteranno a passare da unghie artificiali a unghie naturali.