menu
Condividi

Come nascondere l'alopecia femminile

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come nascondere l'alopecia femminile
Immagine: dermes.it

Sebbene l'alopecia colpisca principalmente gli uomini, le donne non sono immuni da questo problema. Di norma, l'alopecia femminile è causata da problemi ormonali, stress cronico e medicinali, causando disturbi alle donne che ne sono affette a causa della caduta dei capelli, la quale può essere generalizzata o localizzata. Sebbene il modo migliore per combattere l'avanzare dell'alopecia sia individuandone e controllandone la causa, esistono strumenti che possono servire a migliorare l'aspetto e lo stato d'animo delle persone affette. Scopri in questo articolo di unCome, come nascondere l'alopecia femminile.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare l'alopecia
Passi da seguire:
1

Un modo per nascondere l'alopecia femminile è cambiando taglio di capelli. Sebbene questa alternativa venga scartata da molte persone perché pensano che implichi avere ancora meno capelli, l'idea è cercare volume grazie al taglio, con chioma o frangetta per nascondere l'assenza di capelli. Questo ti permetterà, inoltre, di enfatizzare il tuo volto, di modo che gli sguardi si concentreranno sui tuoi occhi e non sui tuoi capelli.

Come nascondere l'alopecia femminile - Passo 1
Immagine: www.tupelotulook.com.ar
2

Per nascondere l'alopecia femminile molte persone ricorrono a trattamenti per rigenerare i capelli in modo naturale. Esistono molte lozioni che favoriscono la crescita dei capelli e contribuiscono a migliorare l'aspetto delle persone, ma bisogna stare attenti a non comprare quei prodotti che promettono miracoli ma poi non mantengono la parola. Il componente principale dei prodotti che funzionano è il monoxidil, responsabile di stimolare la produzione dei capelli.

3

Sciarpe, berretti, fazzoletti, cappelli, ecc. sono ideali per nascondere l'alopecia femminile, in quanto consentono di nascondere facilmente la zona dove vi è perdita di capelli e li puoi utilizzare durante tutto l'anno. Acquista questi accessori di colori diversi affinché si abbinino a tutti i tuoi vari stili e look, per non perdere la tua femminilità a causa dell'alopecia.

Come nascondere l'alopecia femminile - Passo 3
Immagine: img.muchabelleza.com
4

Cercare una parrucca del colore simile ai tuoi capelli è un modo molto efficace per nascondere l'alopecia femminile. La cosa più auspicabile è comprarne di capelli lunghi e autentici e portarla al tuo parrucchiere affinché le realizzi un taglio analogo al tuo o a quello che desideri avere. Sebbene molte persone abbiano vergogna di usare parrucche, sono un'alternativa temporanea che ti aiuterà a nascondere le radure del cuoio capelluto.

Come nascondere l'alopecia femminile - Passo 4
Immagine: images03.olx-st.com
5

Se non hai radure nel cuoio capelluto ma i tuoi capelli sono sempre più sottili e poco voluminosi, le extension possono essere altresì di grande aiuto per nascondere l'alopecia femminile. L'ideale sarebbe che, oltre alla parrucca, scegliessi meches di un colore simile a quello dei tuoi capelli per poi chiedere al tuo parrucchiere di mettertele in modo tale da dare volume alla zona colpita.

Come nascondere l'alopecia femminile - Passo 5
Immagine: maquillajes.info
6

Un'alternativa più costosa ma efficace per nascondere l'alopecia femminile è realizzare un trapianto di capelli. Il trattamento consiste, come suggerisce il nome, nel raccogliere innesti di capelli da altre zone e portarli nelle radure del cuoio capelluto dove l'alopecia è più evidente. Puoi rivolgerti a centri estetici di bellezza che realizzano questo trattamento e chiedere un preventivo.

7

Infine, consulta il nostro articolo Come prevenire e curare la perdita di capelli per conoscere ulteriori soluzioni efficaci.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere l'alopecia femminile, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
claudia 46
io uso i prodotti alla cheratina di Caboki. sono fibre decisamente resistenti e anche se non lavi i capelli il giorno dopo l'acconciatura regge piú o meno bene, sono necessari solo pochi ritocchi
Come nascondere l'alopecia femminile
Immagine: dermes.it
Immagine: www.tupelotulook.com.ar
Immagine: img.muchabelleza.com
Immagine: images03.olx-st.com
Immagine: maquillajes.info
1 di 5
Come nascondere l'alopecia femminile

Torna su