Come far crescere i capelli velocemente
Avete sempre sognato di avere una chioma folta, setosa e morbida ma i vostri capelli hanno dei tempi di ricrescita molto lenti? Esistono delle tecniche e dei semplici accorgimenti che faranno si che i vostri capelli crescano più velocemente del solito. Non ci credete? Continuate a leggere questo articolo di UnCome in cui ti spieghiamo come far crescere i capelli velocemente, vedrai che nel giro di poco tempo raggiungerai la lunghezza desiderata e non te ne pentirai!
Passi da seguire:
Tagliate le punte
Per prima cosa vi consigliamo di tagliare i capelli quando si sono formate le doppie punte oppure tendono a spezzarsi. Non vi è dubbio che le punte sono la parte dei capelli che più risente e si vede danneggiata. Ed è fondamentale tagliare le punte almeno ogni 3 o 6 mesi affinché i capelli crescano sani e rapidamente, perché oltre avere un bell'aspetto siano sani. Non trascurare questo semplice passo se davvero vuoi che i tuoi capelli crescano rapidamente.
Come lavare i capelli
Lavate i i capelli utilizzando dei prodotti naturali, che non contengano agenti chimici. Vi consigliamo di analizzare il vostro capello e di procurarvi una linea di cosmetici adatti ad essi, se ad esempio li avete molto secchi, grassi, tinti, etc... Non usate prodotti che potete trovare nei supermercati anche se sono molto più economici, vi consigliamo linee di erboristerie, farmacie o negozi specifici per il capello. Questi sono privi di saponi e coloranti che probabilmente hanno danneggiato le fibre dei capelli e, pertanto, non ne favoriscono la crescita.
Anche se in inverno non è piacevole, lavare i capelli con acqua fredda dà ottimi risultati permettendo che i capelli crescano più rapidamente. Se non puoi sopportare l'acqua fredda durante tutto il lavaggio, fai almeno l'ultimo risciacquo con acqua fredda. Ciò ti consentirà di chiudere le cuticole dei capelli accelerare la crescita, garantendogli maggiore luminosità e morbidezza.
Massaggi con olio di rosmarino o d'oliva
Questo è un buon trucco per accelerare la crescita dei capelli. Tra gli oli naturali, ricordiamo sia quello di rosmarino sia quello di oliva per nutrire i capelli in profondità, idratarli e favorire la crescita. Miscela due cucchiai di olio di rosmarino con due di olio di oliva, riscaldali sul fuoco per 5 minuti, lascia che la miscela si raffreddi e applicala sui capelli umidi, massaggiando delicatamente e lasciando riposare per 20 minuti.
No al phon troppo caldo
Evita di usare asciugacapelli con temperature troppo elevate, e evitate o riducete al minimo l'utilizzo di piastre e arricciacapelli: rendono i vostri capelli più fragili. Se volete aumentare la velocità di crescita del vostro capello, evitate in questo periodo di sottoporvi a trattamenti quali permanenti o liscianti, possono stressare eccessivamente la natura del vostro capello.
Spazzola spesso
Spazzolate la vostra chioma. Questa semplice azione è uno dei migliori trucchi per far sì che i capelli crescano più rapidamente. Ti chiedi perché? La risposta sta nel fatto che quando passiamo la spazzola per il cuoio capelluto, viene stimolata la circolazione e vengono alimentati i follicoli piliferi favorendo la crescita dei capelli. Pettina i capelli tre volte al giorno per alcuni minuti e non dimenticare di farlo anche di sera. Opta per una spazzola a setole naturali per non spezzare i capelli e tutelare il loro stato naturale.
Alimentazione
Così come l'alimentazione ha degli effetti sullo stato della tua pelle, lo stesso vale per i capelli, pertanto una dieta inadeguata e priva di nutrienti e vitamine influisce negativamente sulla crescita dei capelli. Soprattutto, devi incorporare alla dieta alimenti che aiutino rafforzare i capelli e mantenerli sani, come ad esempio quegli alimenti ricchi di vitamina B, zinco, selenio, biotina, ferro, fibra, ecc. Tra questi troviamo i vegetali a foglia verde, frutta secca, uova, pesce azzurro e i cereali integrali. Consulta l'articolo I migliori alimenti per rinforzare i capelli e scopri tutte le alternative.
No stress
In questo periodo in cui volete fa si che i vostri capelli crescano velocemente, cercate di evitare situazioni di stress eccessivo: dormite a sufficienza, rilassatevi. Tutti sanno che situazioni emotive forti comportano alla caduta di capelli e, nel nostro caso, al loro blocco della crescita.
Rimedi naturali
Oltre a questi trucchi affinché i capelli crescano più velocemente, si possono mettere in pratica alcuni rimedi casalinghi che sono ideali per raggiungere quest'obiettivo e rendere più belli i capelli dalla radice alle punte, i più efficaci sono elaborati a base di avocado, aloe vera, banane, ecc. Visita l'articolo Come far sì che i capelli crescano più rapidamente in maniera naturale e scopri il metodo di applicazione di ciascuno di essi.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come far crescere i capelli velocemente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.