CONDIVIDI

Come fare maschere idratanti per i capelli bruciati

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 9 ottobre 2017
Come fare maschere idratanti per i capelli bruciati
Immagine: cabellomaltratado.com

I tuoi capelli sono bruciati e hanno un aspetto rinsecchito, senza vita e sgradevole? Se è così, la soluzione migliore al problema è optare per un bel taglio di capelli, essendo questo l'unico metodo che ti garantisce che i tuoi capelli ricresceranno sani e belli. Tuttavia, molte di noi non contemplano questa possibilità, vuoi perché abbiamo i capelli già troppo corti oppure semplicemente perché non ci va di dicambiare look e siamo felici con la nostra acconciatura. Ed è proprio in questo caso che possiamo ricorrere ad alcuni prodotti naturali che ci aiuteranno a rigenerare i capelli bruciati e ad abbellirli in modo naturale. Non ti perdere questo articolo di unCome e prova le maschere idratanti per i capelli bruciati che ti consigliamo a continuazione!

Potrebbe interessarti anche: Come capire se i capelli sono bruciati

Maschera idratante all'aloe vera e all'olio d'oliva

L'aloe vera è perfetta per nutrire e rigenerare i capelli, favorendone inoltre la crescita; pertanto, se tingi i tuoi capelli e usi asciugacapelli e piastre con frequenza, sarà la tua migliore alleata per rivitalizzare in profondità i tuoi capelli. E per preparare una maschera per i capelli bruciati ancora più idratante, ti proponiamo di mescolare l'aloe vera con l'olio d'oliva.

Mischia 5 cucchiai di succo di aloe vera con 2 cucchiaini di olio d'oliva, mescola bene il tutto e applicalo sui capelli rovinati lasciandolo agire per 30 minuti. Poi, lava i tuoi capelli come fai di consueto.

Come fare maschere idratanti per i capelli bruciati - Maschera idratante all'aloe vera e all'olio d'oliva
Immagine: www.saludybellezafemenina.com

Maschera idratante di miele e uova

La maschera di miele e uova è l'opzione migliore se, oltre ad avere i capelli bruciati, li senti estremamente ruvidi al tatto. Ti aiuterà a ripristinarne la vitalità e a dargli un aspetto molto più vellutato.

Devi solo mischiare un uovo con due cucchiai di miele e mescolare il tutto fino a creare una crema omogenea. Applica la maschera idratante sui tuoi capelli umidi, lasciala riposare per 30 minuti e, per finire, lava i tuoi capelli con lo shampoo che usi di solito. Se la tua chioma è molto lunga, ti raccomandiamo di aumentare le quantità utilizzando 2 uova e 3 cucchiai di miele anziché le quantità precedenti.

Come fare maschere idratanti per i capelli bruciati - Maschera idratante di miele e uova
Immagine: artesanamente.es

Maschera idratante di olio di cocco e avocado

Uno dei grandi balsami idratanti naturali per capelli è l'olio di cocco, ideale per combattere la secchezza e le punte bruciate e in cattive condizioni. E per dare alla tua chioma la forza di cui ha bisogno, niente di meglio che aggiungere a questa maschera per i capelli bruciati, la polpa di avocado.

Taglia un avocado, estrai la polpa e schiacciala con una forchetta in un recipiente. Aggiungi 3 cucchiaini di olio di cocco e mescola bene i due ingredienti. Fatto questo, sarà già pronta da applicare sui tuoi capelli. Vedrai come poco a poco recupereranno la loro morbidezza.

Come fare maschere idratanti per i capelli bruciati - Maschera idratante di olio di cocco e avocado
Immagine: www.sociedad.com

Ulteriori consigli per riparare i capelli bruciati

Ricorda che l'uso di queste maschere fai-da-te per i capelli bruciati, non è miracoloso né riporterà i tuoi capelli al loro stato naturale. Ti serviranno per dargli quell'apporto di idratazione extra di cui hanno bisogno affinché abbiano un aspetto più sano e bello.

Come fare maschere idratanti per i capelli bruciati - Ulteriori consigli per riparare i capelli bruciati
Immagine: vivirsalud.imujer.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare maschere idratanti per i capelli bruciati, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare maschere idratanti per i capelli bruciati
Immagine: cabellomaltratado.com
Immagine: www.saludybellezafemenina.com
Immagine: artesanamente.es
Immagine: www.sociedad.com
Immagine: vivirsalud.imujer.com
1 di 5
Come fare maschere idratanti per i capelli bruciati

Torna su ↑