CONDIVIDI

Rimedi casalinghi per capelli danneggiati

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 8 settembre 2017
Rimedi casalinghi per capelli danneggiati
Immagine: vidasaludableweb.blogspot.com

Quando il capello appare secco, fragile senza brillantezza e con le doppie punte è sintomo che è profondamente danneggiato e maltrattato. Le cause possono essere varie, da un eccesso nell'uso di phon e piastra fino ad una cattiva alimentazione o un'esposizione al sole eccessiva. Se volete recuperare lo stato naturale dei vostri capelli perchè tornino ad apparire belli e sani, in questo articolo di uncome.it vi mostriamo alcuni rimedi casalinghi per i capelli danneggiati, una forma utile ed economica di prendervene cura.

Potrebbe interessarti anche: Come capire se i capelli sono bruciati
Passi da seguire:
1

Maschera di aloe vera e birra. Se notate che i vostri capelli sono disidratati, sfibrati, grassi ed eccessivamente maltrattati, potete provare un rimedio efficace che consiste nell'usare aloe vera insieme alla birra. Vedrete come la vostra chioma apparirà più sana.

Ingredienti:

  • Mezzo bicchiere di birra
  • Due steli di aloe vera
  • Olio d'oliva

Per preparare questa maschera per i capelli dovrete mischiare la polpa dell'aloe vera con mezzo bicchiere di birra e un cucchiaio di olio d'oliva. Quando otterrete un pasta omogenea, mettetela sul capello danneggiato dalla radice fino alle punte e massaggiando il cuoio capelluto.

Rimedi casalinghi per capelli danneggiati - Passo 1
Immagine: medicinadentrodecasa.blogspot.com
2

Un rimedio casalingo per il capello danneggiato molto in uso è il trattamento a base di maionese. Dicon sia perfetto per recuperare la brillantezza, rinforzare i capelli e reidratarli. Dovrete solo mettere la mionese per tutti i capelli quando sono umidi e lasciarla agire per circa mezzora. Successivamente risciacquate con acqua tiepida e fate uno shampoo come al solito.

Rimedi casalinghi per capelli danneggiati - Passo 2
Immagine: crecimientodelcabellocapilar.blogspot.com
3

Maschera di avocado. Questo è un gran rimedio casalingo per quelle persone che devono avere a che fare con capelli increspati e con punte danneggiate e doppie punte. Le molte vitamine contenute nell'avocado lo rendono un ingrediente naturale eccellente per nutrire e riparare i capelli in profonditá.

Ingredienti:

  • Avocado
  • Olio di germogli di grano
  • Banana matura

Per fare una maschera, fate una poltiglia con la polpa dell'avocado insieme a una banana e a un cucchiaio di olio di fiocchi di grano. Quando il miscuglio è pronto, spalmatelo sui capelli lasciando che lo assorba per un'ora.

Rimedi casalinghi per capelli danneggiati - Passo 3
Immagine: atheneamorales.com
4

Preparare un balsamo con aceto di mele è un'altra buona opzione per ricostruire il capello danneggiato. Di fatto, l'aceto aiuta ad equilibrare il livello del Ph nei capelli, da brillantezza e favorisce l'eliminazione del grasso in eccesso. Dovrete solo diluire l'aceto in acqua e metterlo sui capelli con un vaporizzatore.

Rimedi casalinghi per capelli danneggiati - Passo 4
Immagine: eljardindejudith.blogspot.com
5

Grazie alle sue efficaci proprietá idratanti, l'olio di mandorle è un rimedio casalingo molto efficace per trattare il capello danneggiato. Rinforza il capello, combatte la secchezza, previene la caduta e lo lascia ben nutrito dalla radice alle punte. Per usarlo sui capelli potete mettercelo direttamente o preparare una maschera mischiandolo con un pó di miele.

Rimedi casalinghi per capelli danneggiati - Passo 5
Immagine: terapiasnaturalesmaria.blogspot.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per capelli danneggiati, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sandra
da provare Pro Naturals
Rimedi casalinghi per capelli danneggiati
Immagine: vidasaludableweb.blogspot.com
Immagine: medicinadentrodecasa.blogspot.com
Immagine: crecimientodelcabellocapilar.blogspot.com
Immagine: atheneamorales.com
Immagine: eljardindejudith.blogspot.com
Immagine: terapiasnaturalesmaria.blogspot.com
1 di 6
Rimedi casalinghi per capelli danneggiati

Torna su ↑