Consigli per far crescere i capelli

Come fare crescere velocemente i capelli in una settimana

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 novembre 2017
Come fare crescere velocemente i capelli in una settimana

Ci sono molti rimedi casalinghi per far crescere i capelli rapidamente, ma la stessa possibilità che i capelli crescano in una settimana sembra una balla. Tuttavia, esiste una soluzione innocua ed efficace che può stimolare la crescita dei capelli in maniera sorprendente: si tratta del metodo di inversione, un'alternativa mediante la quale si stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, favorendo così la crescita dei capelli in modo evidente, secondo le utilizzatrici.

Sei pronta per sapere come far crescere i capelli in una settimana? Continua a leggere perché su unCome.it te lo spieghiamo in dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere i capelli (uomo)
Passi da seguire:
1

Il metodo di inversione promette di essere una soluzione efficace per far crescere i capelli in una settimana con risultati efficaci. Si tratta di un'alternativa che non richiede l'uso di rimedi casalinghi miracolosi o di sostanze strane: si tratta semplicemente di stimolare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto affinché le fibre dei capelli si nutrano adeguatamente e riescano a crescere in maniera rapida e sana.

Ma esattamente, in cosa consiste questa alternativa tanto promettente? Il metodo di inversione consiste semplicemente nel metterci a testa in giù perché il sangue circoli verso questa zona e ottenere gli effetti desiderati. Questo trattamento va accompagnato preferibilmente con qualche olio vegetale, il che ci permetterà di massaggiare il cuoio capelluto migliorando ulteriormente la circolazione mentre idratiamo i capelli.

Come fare crescere velocemente i capelli in una settimana - Passo 1
2

Per cominciare dovrai misurare la lunghezza attuale dei tuoi capelli, solo così potrai sapere se dopo 7 giorni saranno cresciuti un po' e quanta lunghezza avrai guadagnato. Il passo successivo è scegliere l'olio vegetale con cui realizzerai il trattamento giornaliero, una delle migliori opzioni è l'olio di cocco che ha grandi benefici per i capelli, fornendo idratazione e nutrizione in pochi minuti.

Anche l'olio di ricino o di argan sono eccellenti alternative che ti aiuteranno a raggiungere i risultati sperati. Quando avrai scelto il tuo olio vegetale preferito, sarai già pronta per iniziare il metodo di inversione.

Come fare crescere velocemente i capelli in una settimana - Passo 2
3

È importante scegliere una posizione comoda per metterti a testa in giù. Siediti su una sedia portando la testa verso l'esterno o sdraiati a letto: sono due buone alternative che ti consentiranno di tollerare la posizione per il tempo richiesto: 4 o 5 minuti.

Quando avrai scelto il luogo perfetto allora dovrai riscaldare leggermente l'olio vegetale che userai, è importante che lo stesso sia tiepido ma non troppo caldo. Mettiti a testa in giù nel posto scelto, immergi le dita nell'olio e, in questa stessa posizione, inizia a massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli in maniera delicata per stimolare la circolazione. L'ideale è massaggiare per almeno 1 o 2 minuti, in questo modo ti garantirai un risultato più efficace.

C'è chi svolge questo metodo senza applicare alcun olio, semplicemente mettendosi a testa in giù per stimolare la circolazione. È possibile scegliere anche questa alternativa, tuttavia ricorda che l'olio ti aiuta a nutrire i capelli e ottenere risultati migliori.

Come fare crescere velocemente i capelli in una settimana - Passo 3
4

Non dovrai mai strofinare con violenza il cuoio capelluto e molto meno usare le unghie per il massaggio, è importante che sia delicato e sempre a testa in giù, in questo modo starai effettuando il metodo di inversione in maniera corretta. Dopo questo tempo alzati in maniera lenta e delicata, in questo modo eviterai le vertigini.

L'ideale è lasciare agire l'olio per almeno 20 minuti per garantire un effetto idratante e nutritivo, poi lava i capelli come di consueto assicurandoti di rimuovere adeguatamente l'olio applicato.

Come fare crescere velocemente i capelli in una settimana - Passo 4
5

Dovrai ripetere il trattamento per 7 giorni consecutivi, all'ottavo giorno è il momento di valutare nuovamente la lunghezza dei capelli per determinare se sono effettivamente cresciuti. Il metodo di inversione ti aiuterà a far crescere i capelli in una settimana in modo piuttosto evidente, tuttavia, non è opportuno farlo ogni giorno, l'ideale è che i capelli riposino almeno 3 settimane prima di iniziare nuovamente il trattamento, in questo modo evitiamo che la chioma si abitui a questa operazione.

6

Tieni presente che la crescita varia per ogni persona, perché anche altri fattori quali l'alimentazione o lo stile di vita svolgono un ruolo in questo processo, tuttavia molte ragazze ammettono di aver ottenuto una crescita fino a 2 centimetri, sorprendente!

Come fare crescere velocemente i capelli in una settimana - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare crescere velocemente i capelli in una settimana, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Bianca
eccellente! è un rimedio molto utile :D
Cecilia Natale (Autore/autrice di unCOME)
Ciao Bianca, siamo felici di averti aiutato! Un saluto dalla redazione di unCOME!
1 di 6
Come fare crescere velocemente i capelli in una settimana