Condividi

Come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 ottobre 2017
Come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali

Molte desiderano far crescere i capelli rapidamente, tuttavia per accelerare la crescita dei capelli è importante condurre una vita sana con una corretta alimentazione che ci consenta di ricevere le sostanze nutritive di cui la capigliatura ha bisogno per essere bella. Al di là dell'alimentazione, ci sono alcuni trucchi che possono fare arrivare i capelli alla lunghezza desiderata in meno tempo. In questo articolo di unCome.it ti spieghiamo come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali in maniera rapida ed efficace.

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere i capelli (uomo)
Passi da seguire:
1

La crescita media dei capelli in un mese è di 1 cm e anche se questa soluzione casalinga può accelerare questa procedura per ottenere risultati migliori, è importante avere chiaro che, a eccezione delle extension, i capelli non saranno lunghi dalla sera alla mattina. La pazienza e la costanza sono fondamentali per far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali efficacemente.

2

A causa del loro contenuto di ormoni, le pillole anticoncezionali possono stimolare la crescita dei capelli quando sono usate direttamente sul cuoio capelluto nel modo che ti spieghiamo a seguire. Tuttavia devi avere chiaro che questo trattamento può avere effetti collaterali nelle persone sensibili, alcuni di essi sono:

  • Irritazione e sensibilità nel cuoio capelluto.
  • Caduta del capelli.
  • Comparsa di forfora e seborrea.

Se, dopo l'inizio del trattamento noti alcuni di questi effetti è meglio sospendere immediatamente. Questa alternativa non si raccomanda alle persone con cuoio capelluto sensibile, se è il tuo caso ti invitiamo a leggere il nostro articolo di trucchi per far crescere i capelli rapidamente, con alternative per farlo.

Come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali - Passo 2
3

Per far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali la prima cosa da fare è comprare un pacchetto di queste pillole. La marca è indifferente, la soluzione migliore è scegliere l'alternativa più economica in farmacia. Prendi 10 pillole e mettile all'interno di una busta di plastica poi, con l'aiuto di un mortaio o cucchiaio di legno, tritale fino a ottenere una polvere.

Aggiungi questa polvere allo shampoo e agita bene per assicurarti si distribuisca bene. Ogni volta che lavi i capelli è importante agitare la confezione per garantire che la polvere delle pillole non resti sul fondo.

Come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali - Passo 3
4

Oltre ad applicare ogni giorno lo shampoo, è importante potenziare la crescita con l'aiuto di una crema per capelli. Compra la tua maschera preferita e aggiungi 5 pillole precedentemente tritate, mescola per assicurarti di avere un prodotto omogeneo. Si raccomanda di applicare questa crema sul cuoio capelluto massaggiando per 1 minuto, poi lascia agire per almeno 20 minuti e toglila. Dovrai effettuare questa procedura 1 o 2 volte a settimana.

Questo trattamento intensivo, insieme con l'uso frequente dello shampoo, può stimolare la crescita dei capelli.

Come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali - Passo 4
5

Questi sono i trucchi per far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali ma ricorda che questo trattamento non è miracoloso e che le cure che dai ai capelli sono altrettanto importanti per ottenere i risultati migliori, per cui ti raccomandiamo anche di consultare alcuni articoli che abbiamo elaborato per te per aiutarti ad avere una capigliatura bella e sana.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali

Ti è piaciuto l'articolo?

Come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali
1 di 4
Come far crescere i capelli con le pillole anticoncezionali

Torna su