menu
Condividi

Come far sì che i miei occhiali non scivolino

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come far sì che i miei occhiali non scivolino

Gli occhiali da lettura sono di grande aiuto per chi si stanca la vista, ma si trasformano in una seccatura se sono deboli e cadono costantemente fino alla punta del naso. Tuttavia, se i tuoi occhiali sono deboli non necessariamente devi andare dall'ottico per averli più rigidi, o pagare per un nuovo paio di occhiali. Se sai cosa cercare, potrai riparare facilmente gli occhiali a casa con poche attrezzi semplici.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Trova il centro ottico degli occhiali di lettura. A tal fine, provvedi a posizionare gli occhiali sul viso e troverai il centro ottico giusto di fronte ai tuoi occhi. Guarda direttamente in uno specchio senza focalizzare la vista verso l'alto o verso il basso. Questo è il modo in cui deve stare la montatura sul viso.

2

Osserva se gli occhiali sono più larghi verso il tuo naso o verso la tua testa.

3

Se la montatura è più debole verso il naso, stringi le alette poggianaso con l'aiuto di un paio di pinze di punta sottile con nastro di imballaggio. Effettua tale operazione con attenzione, stringendo le due alette allo stesso tempo. Assicurati di fare solo piccole correzioni.

4

Se la montatura è più debole intorno alla testa, usa un cacciavite di cannocchiali per stringere le viti dei cardini.

5

Se gli occhiali ti continuano a scendere vai da un ottico a rivedere lo stato della montatura.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far sì che i miei occhiali non scivolino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Se gli occhiali non hanno alette poggianaso, allora potrai solo aggiustare la montatura.
  • Se gli occhiali si muovono liberamente dopo averli aggiustati, può essere che debba portarli da un ottico per risolvere i problemi potenziali di fabbricazione.
  • Fai solo piccole correzioni e poco frequenti dei tuoi occhiali di lettura per evitare di romperli.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come far sì che i miei occhiali non scivolino
Come far sì che i miei occhiali non scivolino

Torna su