Lenti graffiate

Come rimuovere i graffi dalle lenti

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come rimuovere i graffi dalle lenti

Sappiamo tutti che una delle cose più scomode se si portano gli occhiali è avere le lenti piene di graffi; oltre che fastidioso può essere anche pericoloso perché impedisce una chiara visione. Per questo motivo, su unCome.it ti proponiamo un metodo molto semplice ed efficace per togliere i graffi dalle lenti. Una volta che le lenti si graffiano, non c' è nulla da fare.

Avrai bisogno di:
  • Cenere
  • Panno per pulire
  • Composto micro-abrasivo
  • Cera
  • Dentifricio
Passi da seguire:
1

Prima di comprare delle lenti sappi che ci sono lenti dette organiche dotate di maggior resistenza, ma che potrebbero comunque graffiarsi. Se sei una persona che usa molto gli occhiali e li conserva in posti un po' "pericolosi", ti consigliamo di comprare lenti organiche.

Come rimuovere i graffi dalle lenti - Passo 1
2

Una soluzione casalinga che ti può andare bene per rimuovere i graffi potrebbe essere applicare con le dita un composto micro-abrasivo per lenti, che puoi trovare dal tuo ottico. Altre opzioni alternative a tale composto possono essere l'applicazione di dentifricio o cera per i mobili su entrambi i lati delle lenti.

Come rimuovere i graffi dalle lenti - Passo 2
3

Se hai notato che le tue lenti hanno perso la trasparenza che avevano quando erano nuove, puoi pulirle con della cenere di sigaretta e vedrai come il loro aspetto migliorerà.

4

Un'opzione estrema per risolvere il problema dei graffi dei tuoi occhiali è cambiare le lenti conservando la montatura. Così le lenti risulteranno molto più economiche rispetto all'acquisto di lenti e montatura congiunte.

5

Con un panno morbido pulisci le lenti con la cera o il dentifricio fino a quando non le vedi pulite. Visita l'articolo Consigli per pulire gli occhiali sporchi per mantenerli sempre impeccabili.

6

L'ultima opzione è andare in un negozio di occhiali per vedere se te le aggiustano. Se gli occhiali hanno meno di 1 anno forse è possibile richiedere una sostituzione avvalendosi della garanzia. Questo periodo di tempo dipende dal Paese e dalle condizioni di acquisto delle lenti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere i graffi dalle lenti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Non pulire mai le tue lenti con lucidatrice perché ciò compromette la graduazione delle lenti e può compromettere la visione.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come rimuovere i graffi dalle lenti