Cura del capello

Come far sì che i capelli abbiano un buon odore

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come far sì che i capelli abbiano un buon odore
Immagine: canariasconestilo.com

Hai i capelli propensi al cattivo odore? Fai la doccia e l'odore dello shampoo non dura sui tuoi capelli? Se hai uno di questi problemi o simili, presta attenzione a questo articolo. Su unCome.it voglia che tu abbia sempre un odore bello, fresco e pulito. Per questo ti diamo alcuni consigli su come far sì che i capelli abbiano un buon odore. Metti in pratica questi semplici trucchi. Sono economici e non ti toglieranno molto tempo. Fai in modo che dare odore ai capelli sia sempre un'esperienza piacevole. Se i tuoi capelli non hanno un buon odore... è il momento di agire!

Potrebbe interessarti anche: Come togliere l'odore di cipolla dai capelli

Passi da seguire:

1

Shampoo a secco. Può darsi che i tuoi capelli siano sporchi, anche dopo averli lavati e per questo non trattengono i gradevoli aromi dello shampoo. Se in quel momento non puoi lavarli nuovamente, ti raccomandiamo di usare uno shampoo a secco. Questo prodotto ti aiuterà a pulire i capelli eliminando gli oli e i grassi e, inoltre, darà un odore divino alla tua capigliatura. Devi solo applicarlo e lasciare che agisca, senza risciacquare. Provalo!

2

Balsamo senza risciacquare. Come c'è lo shampoo a secco, per far sì che i capelli abbiano un buon odore puoi anche utilizzare un balsamo che non richieda sciacquatura. Riuscirai a lasciare la tua capigliatura morbida e anche a darle un buon odore. Ricorda: non utilizzare una grande quantità di prodotto, perché potresti far sì che i capelli sembrino sporchi e grassi.

3

Fogli per asciugatrice. Anche gli ammorbidenti o i famosi fogli per l'asciugatrice, utilizzati per far odorare bene la biancheria dopo il lavaggio, possono aiutarti a fare in modo che la tua capigliatura emani un buon aroma. Dovrai solo strofinarli sui capelli, per assorbire il cattivo odore e lasciarti libera dagli odori sgradevoli dei capelli. Provalo!

4

Asciugacapelli. L'aria può attrarre come dissolvere i cattivi odori. Se noti che i capelli hanno un cattivo odore, accendi il phon e passalo tra i capelli. Questo provocherà che le particelle di cattivo odore si dissolvano. Applica il calore per alcuni minuti e poi aggiungi qualche fragranza o aroma che odori bene. Noterai il miglioramento

5

Per garantire che la capigliatura abbia un buon odore più a lungo, cerca di mantenere lontana da cattivi odori come quello del tabacco o della frittura, poiché si impregnano rapidamente tra i capelli e possono durare ore.

6

Ti raccomandiamo di portare sempre con te acqua di colonia da poter applicare sui capelli se noti che cominciano ad avere un cattivo odore e passi molte ore fuori casa. Fai in modo che non contenga alcool, altrimenti potrebbe far seccare la capigliatura.

7

Se sei propensa al cattivo odore dei capelli di per sé, lavali tutti i giorni. Il sebo del cuoio capelluto genera gli odori dei nostri capelli. Non lasciare passare più di due giorni senza lavarli ed eviterai che l'odore si renda palese.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far sì che i capelli abbiano un buon odore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: canariasconestilo.com
Come far sì che i capelli abbiano un buon odore