Cura del capello

Come togliere l'odore di cipolla dai capelli

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 23 ottobre 2017
Come togliere l'odore di cipolla dai capelli

Dopo aver cucinato o toccato certi alimenti, è molto probabile che mani, capelli e vestiti restino impregnati del loro odore. Questo si verifica soprattutto quando usiamo ingredienti aventi un odore molto intenso, come nel caso della cipolla. Se hai avuto questo problema e non sapevi come togliere l'odore di cipolla dai capelli e restituire loro il profumo di fresco e pulito, non ti perdere i consigli di questo articolo di unCome, perché la prossima volta che succede non avrai problemi a risolverlo!

Potrebbe interessarti anche: Come togliere l'odore di bruciato dai capelli

Passi da seguire:

1

In primo luogo, sappi che, quando usi la cipolla o la prepari per essere cucinata, l'odore resta impregnato nelle tue mani, pertanto evita di toccarti i capelli.

Come togliere l'odore di cipolla dai capelli - Passo 1
2

Quando noti che i tuoi capelli inevitabilmente hanno acquisito uno sgradevole odore di cipolla, la cosa migliore è lavarli. Per combattere odori forti come questo, si raccomanda di usare uno shampoo a base di agrumi, fragranza molto più penetrante rispetto a quella della maggior parte degli prodotti per capelli. L'applicazione di un balsamo o di una maschera, ti aiuterà a risolvere il problema con maggiore efficacia.

3

Cosa fare quando anche dopo averli lavati continuiamo a sentire odore di cipolla? In questo caso, la cosa migliore è puntare su uno dei rimedi fatti in casa che ora ti spieghiamo. Uno di quelli che offre i migliori risultati è l'applicazione del succo di limone sui capelli umidi subito dopo averli lavati. Devi solo versartene una tazza in testa, lasciar agire per pochi minuti e sciacquare con acqua tiepida. Il risultato saranno dei capelli più luminosi, dall'odore gradevole e fresco.

Come togliere l'odore di cipolla dai capelli - Passo 3
4

La capacità del bicarbonato di sodio di neutralizzare i cattivi odori è conosciuta, quindi perché non usarlo anche per i capelli? Se vuoi provare, aggiungi due cucchiaini di bicarbonato di sodio al tuo shampoo e lava i capelli come fai abitualmente.

Come togliere l'odore di cipolla dai capelli - Passo 4
5

Un altro trattamento naturale ottimo per recuperare il buon profumo dei capelli e pulirli in profondità, è applicare una tisana a base di menta e rosmarino. Quest'ultimo, inoltre, favorisce la crescita dei capelli e li rivitalizza completamente. Devi solo far bollire alcune foglie di menta fresca e rosmarino in acqua per 5 minuti, filtrare la tisana e, quando si raffredda, versarla sui capelli umidi lavati.

Come togliere l'odore di cipolla dai capelli - Passo 5
6

E quando ti serve una soluzione immediata, ti consigliamo di acquistare uno degli spray profumati in commercio, prodotti nati per essere applicati sui capelli per dissimulare il cattivo odore in pochissimo tempo. È importante non scegliere prodotti contenenti alcol, poiché possono rovinare i capelli prematuramente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere l'odore di cipolla dai capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Dr. Stefano Marcelli www.dottormarcelli.it
Per togliere l'odore di cipolla sui capelli bisogna strofinarci sopra l'aglio crudo!
1 di 5
Come togliere l'odore di cipolla dai capelli