Condividi

Come curare l'acne lieve

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come curare l'acne lieve

L'acne é un fastidioso problema che puó colpire persone di tutte le etá.

Puó essere molto ostinato e difficile da sconfiggere. Anche un caso lieve di acne e punti neri puó diminuire la tua autostima e causare problemi nella vita quotidiana. Tuttavia tutta una serie di accorgimenti, che vanno dai prodotti farmaceutici ai rimedi omeopatici, ad una dieta bilanciata o a una pulizia approfondita della pelle, possono combinarsi ed aiutare a prevenire il problema dell'acne.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come togliere l'acne sulla schiena
Passi da seguire:
1

Compra dei prodotti per la pulizia del viso che non contengano alcool ma piuttosto il periossido di benzoilo. É clinicamente testato che il periossido di benzoilo distrugge i batteri dell'acne senza irritare la pelle come l'alcool.

2

Lavati il viso due volte al giorno, al mattino e prima di andare a dormire. Ridurre il grasso della pelle e uccidere i batteri che causano l'acne impedirña la formazioni di brufoli antiestetici.

3

Secca la pelle con un asciugamano o un telo pulito. É importante evitare la propagazione dei batteri, perché provoca l'aumento dell'acne.

4

Consulta un dermatologo se non vedi risultati dopo alcune settimane di trattamento. Uno specialista della pelle sará in grado di consigliarti una cura che sia piú efficace per il tuo tipo di pelle, che puó includere prodotti con ricetta.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare l'acne lieve, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento su Come curare l'acne lieve

Ti è piaciuto l'articolo?

Come curare l'acne lieve
Come curare l'acne lieve

Torna su