Come eliminare le macchie d'acne con rimedi naturali
L'acne può apparire per diverse ragioni e in diverse zone del corpo, questa condizione della pelle non provoca disagio, ma pregiudica l'estetica della persona che soffre questa malattia, perché si manifesta con punti neri e con palline di pus sulla pelle che poi quando scompaiono, lasciano evidenti cicatrici. Questi cicatrici da acne possono essere macchie marrone scuro o buchi sulla pelle. Le macchie di acne possono essere rimosse con i cosmetici o con rimedi casalinghi, ma le cicatrici sono molto difficili da rimuovere. Qui su unCome.it vi spieghiamo come eliminare le macchie d'acne con rimedi naturali.
Esfoliando la pelle
La pelle si esfolia da sola ogni 25 -30 giorni, e con il passo del tempo ci vuole più tempo per farlo, esfoliare la pelle ogni due settimane, ti aiuterà ad eliminare le cicatrici da acne. Metti un cucchiaio di zucchero nella crema idratante che usi da solito, applica con movimenti circolari e dopo risciacqua la zona con acqua fredda.
Succo di limone
Il succo di limone può schiarire le macchie scure in pochi giorni, devi applicarlo di notte e mai prima dell'esposizione al sole, poiché la luce del sole provoca macchie sulla pelle. Spremi mezzo limone, immergi un batuffolo di cotone nel succo di limone e applichi una leggera pressione sui punti dell'acne.
Aloe Vera
Anche l'aloe vera è capace di rimuovere le cicatrici, quindi è utile anche con quelle da acne. Devi solo applicare due volte al giorno questo gel che ha all'interno della propria foglia, lasciandolo agire per 20 minuti per poi risciacquare con acqua fredda.
Olio d'oliva
Questo olio naturale è molto efficace in questo caso. Bagna un batuffolo di cotone in olio e applica sulla zona interessata. È possibile applicarlo con una certa forza in quanto lo scopo di rimuovere le macchie di acne sulla pelle deve provocare un effetto esfoliante. Un buon sostituto per olio naturale è quello di utilizzare una crema a base di olio di oliva per pulire le macchie.
Pomodori schiacciati
Il pomodoro contiene vitamina A, che aiuta a riparare e ringiovanire la pelle. Schiaccia mezzo pomodoro e applica sulla zona con macchie d’acne, lascia questa maschera attuare per 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida.
Miele
Il miele idraterà la pelle e non solo rimuove le macchie, ma rendendo anche omogenea la tua carnagione. Applica uno strato di miele su tutto il viso e dopo 15 minuti risciacqua con abbondante acqua.
Trattamenti anti-macchia
Nel caso in cui le macchie da acne facciano la loro comparsa, consulta il medico o il dermatologo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare le macchie d'acne con rimedi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.