Pettinature per capelli ricci

Acconciature per capelli ricci

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 marzo 2023
Acconciature per capelli ricci

I ricci stanno diventando sempre più di moda ed è impossibile non cadere nella loro tentazione. Tuttavia, molte volte, non siamo consapevoli di ottenere il massimo dai capelli ricci, senza portarli sciolti, con volume e un tocco selvaggio. Per questo oggi, in unCome, vogliamo darti idee di acconciature facili per capelli ricci, in modo che tu possa portare i capelli raccolti o raccolti in una coda di cavallo nei giorni che più desideri. Vuoi sapere di più? Presta attenzione alle seguenti opzioni e goditi le acconciature adatte ai capelli ricci. Risultati incredibili senza troppa fatica. Li amerai!

Potrebbe interessarti anche: Acconciature per camuffare capelli sporchi

Sommario

  1. Semiraccolto
  2. Semiraccolto effortless
  3. Treccia o coda bassa
  4. Ricci raccolti
  5. Semiraccolto laterale
  6. Raccolto alto
  7. Raccolto basso
  8. Fascia a treccia
  9. Capelli ricci con accessori
  10. Criniera afro
Vedere più >>

Semiraccolto

Se esiste un'opzione perfetta per i capelli ricci, in modo che appaiano ben acconciati senza dover ricorrere a portarli sempre sciolti, è semiraccolto. Questa opzione permette di ottenere look più romantici e casual e sono tante le varianti con cui poter portare i capelli semiraccolti. Ad esempio, puoi optare per un fiocco in alto, lasciando la parte inferiore sciolta, puoi riprendere i lati con forcine o mollette alla moda, oppure riprendere i lati con un semplice nodo. Ci sono molte varianti se si tratta di un semi-raccolto. Quale preferisci?

Acconciature per capelli ricci - Semiraccolto

Semiraccolto effortless

Quando parliamo di acconciature per capelli ricci, c'è uno stile a cui non possiamo sottrarci: effortless. Questa tendenza è proprio ciò di cui abbiamo bisogno: up-dos senza sforzo che forniscono una consistenza rilassata. L'idea è quella di raccogliere i capelli senza bisogno che siano perfetti, ma al contrario, giocando con le ciocche per ottenere un updo irregolare. Puoi intrecciare alcuni fili, attorcigliarli o lasciarli sciolti, aggiungere clip grandi o giocare con l'altezza dell'acconciatura. È un'acconciatura chic, naturale, comoda, minimalista e funzionale. Ideale per i capelli ricci!

Acconciature per capelli ricci - Semiraccolto effortless

Treccia o coda bassa

Altri grandi alleati per i capelli ricci sono le acconciature basse. Questa volta parliamo di trecce o codini bassi, che daranno al tuo look un'aria sbarazzina e sbarazzina. Per realizzare entrambe le acconciature, ti consigliamo di lavorare preventivamente sulla texture dei capelli, con l'obiettivo di dargli più corposità.

Nel caso delle trecce possiamo lavorare in modo strutturato, mescolando nodi con forme diverse. Per quanto riguarda le code basse, l'importante è dar loro più volume. Inoltre, puoi decorare le tue code di cavallo o trecce basse con fiocchi o sciarpe. Perfetto e romantico!

Acconciature per capelli ricci - Treccia o coda bassa

Ricci raccolti

Uno dei modi migliori per esaltare i nostri ricci è mescolare le trame in un'unica acconciatura. In tal senso proponiamo acconciature bagnate, che uniscono i capelli lisci nella parte centrale della testa, che vanno fissati con il gel, e lasciano il resto dei capelli ricci, in formato coda di cavallo o semiraccolti. Con questa combinazione di texture riusciremo a dare più volume alla schiena, creando un contrasto spettacolare.

Acconciature per capelli ricci - Ricci raccolti

Semiraccolto laterale

Anche le acconciature laterali o laterali sono un'ottima opzione per mettere in mostra i capelli ricci. Puoi acconciare i tuoi capelli sia in treccine che in fiocchi che dovrebbero essere messi da parte. Il risultato? Stilizzerai il collo e il viso. Inoltre, grazie ai capelli ricci, darai all'acconciatura molto più volume e otterrai che ha molta più presenza che se fosse un'acconciatura liscia e sbilenca. Non fallirà!

Acconciature per capelli ricci - Semiraccolto laterale

Raccolto alto

Se hai i capelli molto ricci, gli aggiornamenti alti possono essere i tuoi migliori alleati. È un'acconciatura che valorizzerà il volume dei tuoi ricci, senza la necessità di portarli sciolti. L'idea è quella di raccogliere i capelli in una coda di cavallo molto alta, ponendola al centro della testa, in modo che i ricci formino un nido e ricadano a forma di cascata, che gli conferiranno un tocco molto particolare.

Per migliorare l'aspetto dell'acconciatura alta, puoi pettinare nuovamente la zona anteriore, dando risalto al nido riccio, o lasciare alcune ciocche sciolte per dargli un tocco più casual. Comodo e molto colorato.

Acconciature per capelli ricci - Raccolto alto

Raccolto basso

Per quei giorni in cui non hai voglia di dedicare molto tempo ai tuoi capelli, ma vuoi avere un aspetto curato, questa è un'ottima risorsa: lo chignon basso casual. Farlo è molto semplice e il trucco è che non deve sembrare estremamente perfetto, ma piuttosto dare un tocco casual e casual al tuo look.

L'idea è quella di raccogliere i capelli ricci in uno chignon basso, potete farlo con un elastico o con delle forcine, per poi lasciare qualche ciocca di capelli ricci sul viso per mettere in risalto i vostri lineamenti. Veloce, semplice e ideale.

Acconciature per capelli ricci - Raccolto basso

Fascia a treccia

Come sai, le trecce non passano mai di moda, quindi vogliamo continuare a promuovere questa acconciatura per capelli ricci. In questa occasione, ti suggeriamo di realizzare una fascia per mezzo di una treccia nella parte anteriore della testa, in modo che il resto dei capelli ricci sia sciolto e i tuoi ricci siano molto più valorizzati. Anche se sembra un aspetto molto elaborato, bastano pochi minuti per intrecciare i fili anteriori da un lato all'altro della testa.

Acconciature per capelli ricci - Fascia a treccia

Capelli ricci con accessori

Un'altra opzione per dare un tocco diverso alle tue acconciature con i capelli ricci è puntare sugli accessori. Ad esempio, le sciarpe sono un'ottima opzione che puoi abbinare sia con i capelli sciolti che con un fiocco alto o una treccia bassa. Inoltre, scommettendo su elastici in tessuto, cerchietti o forcine con ornamenti, è l'ideale per raccogliere la parte superiore dei capelli, ovvero la parte più punita dall'effetto crespo quando si parla di capelli ricci.

Acconciature per capelli ricci - Capelli ricci con accessori

Criniera afro

E per finire, non possiamo ignorare che se hai dei bei capelli ricci... Non devi rinunciarci! I capelli ricci portano molta personalità e hanno davvero la capacità di distinguersi da soli, senza fronzoli. Se vuoi segnare il tuo stile, un'acconciatura afro ti aiuterà a lasciare il segno. Certo, devi mantenere i tuoi ricci ben curati e idratati, questa è la chiave per poter sfoggiare una bella chioma afro. Per quanto riguarda l'acconciatura, dovresti riposizionare i tuoi ricci durante la giornata e inumidire i capelli con uno spruzzo d'acqua. Lunga vita ai capelli ricci!

Acconciature per capelli ricci - Criniera afro

Se desideri leggere altri articoli simili a Acconciature per capelli ricci, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
Acconciature per capelli ricci