Come cambiare ora sul casio

Come cambiare ora sul casio

Hai un orologio CASIO e non sai ancora come fare per cambiare l'ora o la data? Non ti preoccupare perché si tratta di una situazione molto comune dato che, pur avendo solo tre tasti, è vero che può risultare un po' scomodo. Da unCome vogliamo aiutarti e perciò ti spieghiamo in maniera grafica, rapida e semplice come modificare l'ora al CASIO. Da non perdere!

Passi da seguire:
1

In primo luogo, dobbiamo sottolineare che tutto questo articolo lo baseremo sul modello CASIO A164W e, pertanto, è possibile che la procedura vari per altri modelli. Quindi, il primo passo per cambiare l'ora o la data del tuo CASIO sarà premere il pulsante inferiore sul lato sinistro, cioè il pulsante MODE.

  1. Toccando una volta, si accede all'allarme. Sul display comparirà la sigla “AL”.
  2. Premendo due volte, si gestiscono le impostazioni del cronometro. In questo caso, la sigla sarà “ST”.
  3. La terza volta che si preme su “Mode”, si attiva il menù per cambiare ora al Casio. Come riconoscerla? Sul display ci sarà: “Impostazioni data/ora”. In più, ci sarà la sigla “WE”.

Vediamolo più nel dettaglio!

2

In quel momento, smetterai di vedere l'ora corrente e vedrai l'ora a cui è programmata la sveglia - se l'hai inserita - e sarà indicata nella parte alta dello schermo mediante l'abbreviazione di allarme "AL".

Quindi, dovrai premere nuovamente il pulsante MODE per continuare il processo di cambiamento dell'ora del CASIO.

3

Ora non vedrai più l'allarme ma sarai arrivato alla funzionalità cronometro dell'orologio CASIO, premi dunque un'ultima volta il pulsante MODE.

4

Ora sei arrivato nel posto indicato per modificare l'ora dell'orologio e vedrai come inizia a lampeggiare la parte dei secondi. Quindi, dovrai premere il pulsante superiore sul lato sinistro: LIGHT/LAP·RESET per passare alla cifra che indica le ore.

5

Quindi, il pulsante LIGHT/LAP·RESET servirà a scegliere cosa vuoi cambiare: ora, minuti, secondi, giorno o mese, mentre il pulsante inferiore destro (START·STOP/12·24HR) ti permetterà di modificarli.

6

Quando avrai corretto l'ora e la data, dovrai confermarlo nuovamente mediante il pulsante MODE. Allora, smetteranno di lampeggiare le cifre e avrai configurato correttamente il tuo orologio CASIO.

7

Se avete il vostro orologio troppo largo al polso e non sapete come fare, leggete il nostro articolo dove ti mostriamo passo a passo Come stringere il casio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cambiare ora sul casio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.