Condividi
Condividi in:

Come stringere il casio

Come stringere il casio

L'orologio da polso CASIO, molto in voga negli anni '80 e '90, è tornato nuovamente di moda. Con il suo aspetto minimal e vintage, ha riconquistato i cuori di molti italiani, forse un po' nostalgici degli anni di gioventù. Molti però, dopo averlo comprato, hanno dei problemi con il cinturino troppo grande: niente panico! Noi di UnCome in questo articolo ti spieghiamo passo per passo come stringere il casio, segui i nostri consigli e potrai sfoggiare il tuo orologio da polso senza paura di perderlo!

Potrebbe interessarti anche: Come cambiare ora sul casio
Istruzioni:
1

Prima di iniziare con la spiegazione vorrei sottolineare che in questo articolo vi spieghiamo i semplici passi per poter stringere un Casio Vintage, cioè il modello con il cinturino in acciaio. Questo metodo non vale per i cinturini in pelle o in plastica, tipici di alcune collezioni Casio. L'orologio che vi mostriamo nelle immagini fa parte della collezione Casio Retro.

2

Il primo passo da fare per poter stringere un Casio è quello di procurarvi un cacciavite a taglio molto piccolo, la cui punta non deve superare i 0,5 cm di dimensioni. Prendetene uno che sia simile a quello in figura.

3

Aprite il cinturino dell'orologio con il monitor verso l'alto: vedrete che nella parte della chiusura in acciaio, al suo interno c'è una specie di levetta con una piccola freccia, quella segnalata in figura.

4

Inserite la punta del cacciavite a taglio nella piccola fessura sopra la freccia e fate leva, in modo da alzare la levetta.

5

Una volta alzata la levetta, potete muovere a piacimento il pezzo per la chiusura in acciaio. Nel caso concreto in cui vorrete stringere il cinturino del casio, muovetelo verso l'alto, ovvero verso il monitor dell'orologio. Nel momento in cui vorrete, invece, allargarlo, basterà muovere il pezzo in acciaio della chiusura verso il basso.

6

Dopo aver posizionato la chiusura a vostro piacimento, fate una prova indossando l'orologio senza però chiudere la levetta: in questo modo potete aggiustare il vostro cinturino. Ricordatevi di non stringere troppo, altrimenti avrete dei problemi alla circolazione del sangue del vostro polso. La larghezza ideale del cinturino deve far sì che possiate infilare un dito tra la vostra pelle e l'orologio, come in figura.

7

Adesso che avete posizionate bene la chiusura, non vi resta che abbassare la linguetta con la freccia che precedentemente avevate alzato: sentirete un click.

Ecco fatto! Avete stretto il cinturino del vostro orologio e potete tranquillamente indossare il vostro Casio Vintage senza aver paura di perderlo!

Se non sapete come usare il vostro orologio e dovete cambiare l'ora, leggete il nostro articolo che vi spiegherà in dettaglio Come cambiare ora sul casio.

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come stringere il casio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come stringere il casio

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come stringere il casio
1 di 6
Come stringere il casio