Gonne alla moda

Come abbinare una gonna a fiori

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare una gonna a fiori

I fiori non sono adatti solo alla primavera. Una gonna a fiori può essere perfetta per ogni stagione. Infatti, anche se sono molto comuni nelle collezioni primavera-estate delle grandi marche di moda, basta solo cambiare il tipo di tessuto e questo capo diventa una perfetta opzione per la stagione autunno-inverno. Inoltre darà un tocco di allegria al tuo look. Su unCome.it ti spieghiamo come abbinare una gonna a fiori.

Foto Etsy

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare una gonna bianca
Passi da seguire:
1

La cosa più importante di una gonna a fiori è il colore della stessa. Analizza bene i fiori della gonna per capire qual è il dominante e scegliere così i colori giusti da abbinare ad essa. Tieni sempre in mente le norme per abbinare i colori per farlo.

2

Evita altri stampati. Non indossare una gonna a fiori con una giacca a quadretti o una maglietta a pois.

3

La cosa migliore per abbinare una gonna a fiori è scegliere colori uniformi e dettagli semplici per il resto del look. Usa, ad esempio, camicie o t-shirt monocolore.

Foto Pinterest

Come abbinare una gonna a fiori - Passo 3
4

Sappi che la giacca può essere l'elemento che modifica completamente il look e definisce il tuo stile. Scegli una giacca di jeans per un aspetto più casual, una di pelle se vuoi apparire più moderna e spigliata o un blazer per dare al tuo look un tocco più elegante.

Foto Pinterest

Come abbinare una gonna a fiori - Passo 4
5

Le gonne a fiori sono perfette anche se si vuole ottenere un look romantico e vintage. Punta sulle gonne svasate ed evita le mini, abbinaci una maglina di lana o una camicia romantica e mantieniti sui toni pastello.

Foto Pinterest

Come abbinare una gonna a fiori - Passo 5
6

Una gonna a fiori non richiede delle scarpe specifiche: osserva il tuo look per capire quali possono abbinarsi meglio. In ogni caso non dimenticare che i fiori sono già un dettaglio che attrae molto l'attenzione, quindi evita scarpe (o accessori come la borsa) che lo siano altrettanto.

Foto Pinterest

Come abbinare una gonna a fiori - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare una gonna a fiori, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come abbinare una gonna a fiori