Piano di fitness

Qual è l'ora migliore per andare in palestra

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Qual è l'ora migliore per andare in palestra

All'inizio di un piano d'allenamento o riprendere l'attività fisica sono sempre più numerosi coloro che si chiedono qual è l'ora migliore per andare in palestra?, quel momento del giorno in cui trarremo massimo vantaggio dell'esercizio e trarre vantaggio maggiore per la nostra salute. Su unCome.it ti diamo la chiave per scoprire il momento ideale secondo l'attività che vuoi effettuare.

Potrebbe interessarti anche: Qual è l'ora migliore per pesarsi

Passi da seguire:

1

È chiaro che più che un'ora ideale il problema principale riguarda la disponibilità di ciascuno per andare in palestra, è chi preferisce le prime ore del giorno, mentre altri optano per andare alla fine per scaricare lo stress del lavoro o la routine.

2

Se già ti senti bene all'ora del giorno in cui vai o se piuttosto fai classi specifiche che dispongono già di un orario allora non esiste alcun problema se continui con questo passo, basta che non sia immediatamente dopo pranzo.

3

Gli esperti indicano che l'ideale sarebbe fare esercizio e mangiare un'ora dopo di concludere l'allenamento, in questo modo il metabolismo continua abbastanza attivo può bruciare più rapidamente le calorie dei prodotti alimentari. Questo sì, nessun piatto pesante per mantenere sano lo spirito.

4

Verso la fine del giorno, attorno alle ore 18 il corpo è in uno stato migliore per realizzare un lavoro di pesi, per questo motivo se ti piace quest'area e hai la disponibilità è un buon momento per farlo.

5

Per quanto riguarda gli esercizi aerobici sia la mattina come alla fine del giorno sono momenti consigliati, solo ricorda dovrai aver mangiato un paio di ore prima affinché il tuo corpo possa approfittare di queste calorie e darti l'energia necessaria per l'allenamento.

6

Per scegliere l'ora migliore per andare in palestra dovrai valutare la tua disponibilità e le ore in cui mangi e creare un piano che si adatti bene offrendoti la possibilità di ottimizzare il tuo allenamento e mantenerti sano. Scegli i macchinari da ginnastica più adeguati al tuo livello, non ti sforzare

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è l'ora migliore per andare in palestra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Qual è l'ora migliore per andare in palestra