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I migliori integratori per aumentare la massa muscolare

I migliori integratori per aumentare la massa muscolare

Chiunque abbia provato ad aumentare la propria massa muscolare sa che non basta solo passare ore e ore in palestra. Allenare i muscoli è importante per ottenere risultati, ma se non si segue anche una dieta adeguata e i muscoli non ricevono le sostanze di cui hanno bisogno, non riusciranno a crescere e tutti gli sforzi saranno vani.

È importante capire e tenere a mente che fuori dalla palestra la dieta e l'alimentazione seguita svolgono un ruolo fondamentale. Tuttavia, esistono diversi integratori che possono essere usati per supplire alle mancanze della dieta, un aiuto extra per migliorare la crescita muscolare.

Se vuoi sapere quali scegliere, in questo articolo di unCOME ti spieghiamo quali sono i migliori integratori per aumentare la massa muscolare.

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A cosa servono gli integratori?

Prendere integratori non è fondamentale per guadagnare massa muscolare, perché quest'obiettivo può essere raggiunto seguendo un buon allenamento e una dieta adeguata. Tuttavia, questo tipo di prodotti possono aiutarti a massimizzare i tuoi sforzi e a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.

Sul mercato la varietà di integratori è in costante aumento e ciascuno ti aiuta a raggiungere determinati risultati, aspetto importante di cui tenere conto quando scegli il prodotto. Ricorda che un integratore non serve per sostituire il cibo, ma rappresentano un aiuto per supplire alle mancanze della dieta. Alcuni casi in cui si possono prendere integratori sono i seguenti:

  • Per assumere una quantità sufficiente di calorie o proteine.
  • Per riprenderti più velocemente.
  • Per seguire una dieta completa se, ad esempio, il tuo orario di lavoro non ti permette di fare tutti i pasti necessari.

Di seguito, ti elencheremo i migliori integratori per aumentare la massa muscolare, parlando anche delle caratteristiche specifiche di ciascuno.

Cosa serve per aumentare la massa muscolare: proteine

Quando si parla di guadagnare massa muscolare, la prima parola che viene in mente e che non può mancare è questa: proteine. Le proteine sono delle sostanze nutritive essenziali che hanno il compito di svolgere i processi muscolari che intervengono nello sviluppo e nella crescita dei muscoli. Ci sono diversi prodotti fonte di proteine che puoi includere nella tua dieta, come uova, frutta secca, carne o pesce, alimenti attraverso i quali sarà possibile dare al tuo corpo le proteine necessarie affinché il muscolo cresca.

Le proteine non sono tutto, e anche se è importante che non manchino nei tuoi pasti, non devi mettere da parte il ruolo fondamentale che svolgono tutti gli altri gruppo di nutrienti, come i carboidrati (vitali per avere energia) o gli acidi grassi.

Gli studi che sono stati realizzati a riguardo, dimostrano che se il tuo obiettivo è aumentare il tessuto muscolare devi consumare fra 0,5 e 2 grammi di proteine per chilo del tuo peso. Per fare un esempio, se pesi 80 kg dovresti assumere fra 40 e 160 g di proteine al giorno. L'ideale sarebbe che tutte le proteine provenissero dalla dieta, anche se a volte è impossibile ottenere questo risultato. In questi casi, gli integratori di proteine si trasformano in alleati preziosi per aumentare la massa muscolare.

Come prendere gli integratori di proteine

Considera che l'organismo umano non è capace di assorbire più di 30 g di proteine in una volta, per cui non si consiglia si assumere tutte le proteine necessarie in una dose sola. Dovrebbero trascorrere almeno 3 ore fra un'assunzione e l'altra affinché l'organismo sia capace di assimilarle in maniera corretta.

Un buon consiglio è prendere un frullato al mattino aggiungendo l'integratore di proteine e un altro la sera una volta finito l'allenamento. Il resto, invece, dovrebbe essere assunto con la dieta. Sottolineiamo che la seconda volta deve essere dopo l'allenamento, perché mezz'ora dopo aver fatto attività fisica è il momento migliore in cui il corpo assimila i nutrienti in maniera più efficace.

I migliori integratori per aumentare la massa muscolare - Cosa serve per aumentare la massa muscolare: proteine

Come prendere gli integratori di acidi grassi omega 3

Da tempo si sente parlare dei benefici degli acidi grassi omega 3 sulla salute cardiovascolare. Tuttavia le proprietà di queste sostanze non sono solo queste. È stato dimostrato che gli integratori di omega 3 aiutano a guadagnare massa muscolare, aspetto importante per chi vuole raggiungere questo obiettivo e anche per le persone che, invecchiando, perdono tono muscolare.

Questo tipo di acido grasso essenziale ha proprietà anaboliche che permettono di stimolare l'attività della proteina mTOR e l'insulina. Ciò ha un effetto diretto nella sintesi delle proteine che previene il loro degrado. Il fatto che, inoltre, migliorino la resistenza all'insulina fa sì che tali integratori aiutino a creare ulteriore tessuto muscolare.

I migliori integratori per aumentare la massa muscolare - Come prendere gli integratori di acidi grassi omega 3

BCAA per aumentare la massa muscolare

Gli amminoacidi ramificati, meglio conosciuti con la sigla inglese BCAA (branched-chain amino acid) sono composti da leucina, valina e isoleucina. Tali componenti compiono una funzione imprescindibile sia nella riparazione che nella creazione del muscolo. Non solo aiutano ad aumentare la massa muscolare, ma inoltre:

  • apportano energia
  • abbassano i livelli di cortisolo
  • prevengono la comparsa di dolori muscolari.

Circa 20 amminoacidi necessari intervengono nella creazione del muscolo. Alcuni amminoacidi sono prodotti dal corpo stesso, ma ce ne sono altri che non possiamo creare da soli, quindi è necessario assumerli in un altro modo. I BCAA sono 3 di questi amminoacidi essenziali che il nostro corpo non produce e che possono essere di fondamentale importanza se si sta cercando di aumentare la massa muscolare.

Quando questi integratori vengono ingeriti, dopo essere passati attraverso il fegato, passano direttamente ai tessuti muscolari, dove si trasformano in energia che li fa lavorare.

Creatina per aumentare la massa muscolare

Spesso ci sono degli integratori o delle tecniche che diventano di moda dall'oggi al domani. Come abbiamo già detto prima, nessuno di questi integratori ti farà guadagnare massa muscolare se la loro assunzione non è accompagnata da lavoro, esercizio e dieta corretta. L''unica cosa che fanno è migliorare o accelerare i risultati.

La creatina è uno degli integratori per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni fisiche. Tuttavia non è utile in tutti i casi o tutti gli sport, né può essere usata da tutti. Può essere utile per allenamenti in cui si lavora la cosiddetta ipertrofia miofibrillare: serie di ripetizioni brevi con peso notevole e riposo fra una e l'altra. Si rivela utile, quindi, nelle attività che richiedono molta energia per un breve periodo di tempo.

Ciò è dovuto al fatto che in questo tipo di allenamento interviene il meccanismo energetico della fosfocreatina, nel quale la creatina ha un ruolo fondamentale. Grazie a questi integratori riuscirai a fare più ripetizioni e ad aumentare di peso, riuscendo quindi a guadagnare muscolo più velocemente.

I migliori integratori per aumentare la massa muscolare - Creatina per aumentare la massa muscolare

A cosa servono gli integratori di carboidrati

Infine, è necessario parlare dei carboidrati, uno degli integratori più consumati dagli atleti in tutto il mondo. I carboidrati ci danno glucosio, la benzina del nostro organismo, l'energia usata dal corpo per svolgere attività fisica intensa.

Molte persone pensano, erroneamente, che i carboidrati facciano ingrassare, quindi ne hanno un'immagine del tutto sbagliata. In realtà, se non si fa esercizio, i carboidrati si accumulano sotto forma di glicogeno e si trasformeranno in grasso viscerale e tessuto adiposo. Se fai sport, fondamentale per guadagnare massa muscolare, avrai bisogno dell'energia fornita dai carboidrati che, quindi, non si trasformeranno in grasso.

Il caso dei carboidrati è simile a quello delle proteine. Seguendo una dieta completa ed equilibrata, adatta alle proprie esigenze energetiche, è possibile assumere la quantità di carboidrati necessaria per recuperare la quantità di glicogeno che si perde facendo esercizio e aumentare la massa muscolare. Purtroppo, però, non tutti mangiano tutto ciò che dovrebbero, negli orari e nel modo corretto. In questi casi, gli integratori di carboidrati sono un modo perfetto per aiutare il corpo a sintetizzare le proteine, facendoti guadagnare muscolatura.

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1 commento
Salvo
Buongiorno desidero acquistare prodotti per aumentare la massa muscolare . Mi date la giusta indicazione di cosa comprare , saluti

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